i doppi ruoli

nuova strategia di mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiko11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo facendo qualche riflessione sul mercato: fino ad oggi ho agito con precisione, ma non abbastanza, mi spiego meglio. Fino alla scorsa stagione utilizzavo sempre gli stessi 2/3 moduli indipendentemente dall’avversario, quindi non avevo esigenze particolari. Da questa stagione invece, sto cambiando tattica praticamente ogni partita e, visti i risultati (Campionato 9 vittorie e un pareggio; CL: 4 vittorie, 1 sconfitta, partita però che non ho seguito quindi non ho potuto modificare la tattica), la trovo una mentalità giusta e molto divertente.

    Detto ciò, le tattiche che bene o male uso sono: 4-4-2 classica, 3-1-4-2, 4-1-4-1, 4-1-2-1-2, 3-5-2 vstyle, 4-5-1 vstyle, 4-3n-2(aml/arl)-1.

    L’ordine non è casuale: ho riportato prima quelle con mr/ml, poi quella centrale e per ultime quelle con aml/amr.

    In rosa adesso ho 2 portieri (1 pararigori e 1 saracinesca), 3dc (1 spec. Aereo) , 1dc/dl, 1dc/dr, 1 dr, 1 dl/dml – 2 dmc (1 regista), 3 mc (1 regista e 1 spec. Punizioni), 1 mr, 1 ml (calci d’angolo) , 1 amc/aml, 1 amc/amr (punta furtiva), 2 st.

    L’assortimento lo trovo molto buono (anche se mi manca almeno un st), ma sono indeciso se procedere con i prossimi acquisti in maniera più puntuale per avere doppi ruoli sulle fasce (ml/aml) (mr/amr) e magari amc singolo; infatti ho notato che mi capita più spesso cambiare in corsa gli esterni (adesso facendo due cambi), piuttosto che passare da un attacco laterale con aml/amr a centrale con amc.

    A tal proposito volevo chiedere un vostro parere sui doppi ruoli ml/aml e mr/amr: nel mio caso il dl/dml ok, ma i dc/dl e dc/dr giocano meglio se centrali, spesso laterali prendono solo 6 (e ci sta visto che è il secondo ruolo)… visto che sono molto soddisfatto dei laterali di adesso, non vorrei ritrovarmi giocatori che mi permettano sì di non fare cambi, ma che rendano bene bene solo in uno.

    che ne dite voi?
     
    Top
    .
  2. kiko11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuno?
     
    Top
    .
  3. armin96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un giocatore secondo me che ha un doppio ruolo (o anche il triplo) giocherà sempre meglio con il suo ruolo originale perchè diciamo che è nato con quel ruolo e quindi è più portato a giocare con quel ruolo. tuttavia non vuol dire che se impara un altro ruolo non gioca più bene come all'inizio. ti faccio un esempio: il mitico Cristiano Ronaldo è più portato per fare l'ala sinistra, ma questo non vuol dire che se lo metto come attaccante non giochi più bene. in definitiva ti consiglio il doppio ruolo, ma cerca sempre di far giocare il giocatore nel suo ruolo originale perchè ti rende di più :)
     
    Top
    .
  4. kiko11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (armin96 @ 7/10/2013, 18:45) 
    un giocatore secondo me che ha un doppio ruolo (o anche il triplo) giocherà sempre meglio con il suo ruolo originale perchè diciamo che è nato con quel ruolo e quindi è più portato a giocare con quel ruolo. tuttavia non vuol dire che se impara un altro ruolo non gioca più bene come all'inizio. ti faccio un esempio: il mitico Cristiano Ronaldo è più portato per fare l'ala sinistra, ma questo non vuol dire che se lo metto come attaccante non giochi più bene. in definitiva ti consiglio il doppio ruolo, ma cerca sempre di far giocare il giocatore nel suo ruolo originale perchè ti rende di più :)

    grazie Armin
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputation
    +6
    Location
    scandiji in provincia di firenje

    Status
    Offline
    come fai a capire quale è il suo ruolo originale?
     
    Top
    .
  6. armin96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rafaelee @ 12/10/2013, 21:02) 
    come fai a capire quale è il suo ruolo originale?

    è il primo che ti compare. per esempio un giocatore mr-amr è nato mr e poi gli hanno fatto imparare anche l'amr. e comunque se non sei sicuro puoi fare una prova: metti il doppio ruolo (prendiamo sempre l'mr-amr) prima nel ruolo di mr e guarda che cosa fa e che voto prende. poi in un altra partita mettilo amr e guarda la differenza. in teoria dovrebbe prendere voti più alti quando è nel ruolo di mr :)
     
    Top
    .
  7. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me è puramente indicativo.....
    io ho un dl dc che come dc è il migliore in squadra e come dl è una pippa
    comunque non è detto che glielo abbiano fatto imparare
     
    Top
    .
  8. armin96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gino Sacchi @ 12/10/2013, 22:53) 
    secondo me è puramente indicativo.....
    io ho un dl dc che come dc è il migliore in squadra e come dl è una pippa
    comunque non è detto che glielo abbiano fatto imparare

    ah ok. comunque allora il ruolo originale dovrebbe essere quello con il quale il giocatore rende meglio no?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputation
    +6
    Location
    scandiji in provincia di firenje

    Status
    Offline
    CITAZIONE (armin96 @ 12/10/2013, 21:08) 
    CITAZIONE (Rafaelee @ 12/10/2013, 21:02) 
    come fai a capire quale è il suo ruolo originale?

    è il primo che ti compare. per esempio un giocatore mr-amr è nato mr e poi gli hanno fatto imparare anche l'amr. e comunque se non sei sicuro puoi fare una prova: metti il doppio ruolo (prendiamo sempre l'mr-amr) prima nel ruolo di mr e guarda che cosa fa e che voto prende. poi in un altra partita mettilo amr e guarda la differenza. in teoria dovrebbe prendere voti più alti quando è nel ruolo di mr :)

    l'avevo pensata pure io così, per esempio ho un difensore che se accedo dal computer lo vedo come dl dc, mentre se accedo dal cell diventa un dc dl O_O
     
    Top
    .
8 replies since 3/10/2013, 10:56   666 views
  Share  
.