La mia formazione

Commenti, consigli, anche in vista della futura stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Serse Cosmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la mia formazione:

    Sono al 1° livello, iniziato alla giornata n. 17, casualmente assegnato a metà classifica, ho conquistato oggi (26 settimana su 28) il 1° posto in una sfida diretta fra me e la ex-capolista asfaltata per 6-0, dopo una roboante serie di 9 vittorie ed 1 sconfitta.
    A causa di un'avventata operazione di mercato la 1 giornata di gioco (il buon Arenere pagato uno sprefondo) sono finito subito senza un soldo (attualmente ho 100k), ergo quasi tutto il resto dei miei acquisti sono stati a parametro 0. La squadra partiva da 12.8, adesso è ad un buon 14.8. Gli acquisti sono stati appunto Arenere, Rafiq, Kavustu, Mohamed, Sparrdal-Mantilla, Harrison.
    Ultimamente mi sono stabilizzato o sul modulo che vedete, o su un 3-1-4-2 in cui gioca Sparrdal-Mantilla (che quando gioca fa ottime cose, ma si infortuna peggio di ronaldo) mediano, mentre sulla fascia destra mohamed sostituisce Kavustu e in attacco si aggiunge robledo.
    La mia inquietudine risiede nel timore del prossimo anno: avendo iniziato a stagione inoltrata nonostante ritenga di aver fatto un buon lavoro, incrementando di 2 punti netti la qualità della squadra, non son riuscito ad allenarla al meglio, e la mia scarsità di soldi mi inquieta sulla capacità di soprassedere a ciò con una campagna acquisti efficace.
    Per questo vi chiedevo consigli in merito a ciò ed in merito a come potrei migliorare a vostro parere la rosa.
    P.s.= l'acquisto di Harrison come 3° portiere è dovuta al suo valore non indifferente da svincolato grazie al quale contavo di racimolare qualche soldo vendendolo; non calcolavo la difficoltà nel vendere giocatori al 1° livello per cui è la 5a asta che va deserta. Stavo ipotizzando di mettermi il cuore in pace, tenere lui come riserva e svincolare Padalino che pur potendo avere tutto il mio affetto per il cognome di un ex-difensore della Fiorentina, è un po' scarsino e mi da un po' di insicurezza se non sia mai il ragno Lazzaretti si dovesse infortunare.
    P.p.s.= So che in quanto a qualità la difesa è un po' scarsina, il problema è che almeno per adesso non voglio far diventare panchinaro Alderotti che è diventato in poco tempo il giocatore del cuore con prestazioni a dir poco eccellenti sempre (nell'ultima partita vinta 6-0 ha addirittura segnato con una cannonata in porta, attimi di commozione), piuttosto interverrei sui terzini anche se Di Curzio essendo sia DL che DC torna molto utile quando devo schierare la difesa a 3 (nei casi come ora dove Di Menna è infortunato) e Gentilini è specialista nei calci di punizione che non fa mai male. Posto che così stante la difesa è il settore che più mi sta regalando soddisfazioni, subendo soli 2 gol in 10 partite e aiutando così una differenza reti, sempre nelle 10 giornate da me effettivamente giocate, di +24
     
    Top
    .
  2. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al livello 2 sarà difficile competere con giocatori 2 stelle,però facendo sia champions che coppa dovresti racimolare soldi per farti una buona squadra
     
    Top
    .
  3. Serse Cosmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche nella 27sima giornata di campionato avversario asfaltato per 5-0. Rafiq si dimostra un'ala mediocre ma un trequartista laterale eccezionale, 3 partite da AML sempre segnato 2 gol e voti mai inferiori all'8. Il miglior acquisto fatto. Ho anche preso il terzo pacchetto morale per aver "dominato la partita".
     
    Top
    .
  4. Cico61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ti affezzionare troppo ai giocatori....andranno tutti cambiati
     
    Top
    .
  5. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non fare come un mio amico che ha un 27 in 9 serie
     
    Top
    .
  6. Serse Cosmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gino Sacchi @ 24/8/2013, 07:37) 
    non fare come un mio amico che ha un 27 in 9 serie

    eh?
     
    Top
    .
  7. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un mio amico ha un giocatore qualità 27 in 8°serie
     
    Top
    .
  8. Serse Cosmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gino Sacchi @ 24/8/2013, 15:26) 
    un mio amico ha un giocatore qualità 27 in 8°serie

    Ah ok...bhe se ci tiene tanto ^^
     
    Top
    .
  9. Serse Cosmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incomincio a pormi seri dubbi sulla capacità di leggere e influenzare le partite...
    Ieri partita di Champions fuoricasa contro uno più debole di 5 punti, con una formazione però schierata con tutti i crismi e un tabellino maluccio ma non disastroso (ultime 5 partite 2 vittorie e 3 sconfitte), io schiero la titolare: 73% di possesso palla, vinco 7 a 0 facendo sfracelli.
    Oggi contro una con 4-3 punti di differenza, per far riposare un po' i giocatori faccio 3 cambi con 3 panchinari, gli sono comunque superiore in qualità generale, in compenso lui schiera solo 5 giocatori (credo abbia abbandonato il gioco), il server gli mette un modulo a casaccio, si ritrova 4 giocatori completamente fuori ruolo (aveva fuoriruolo entrambi i terzini e entrambe le ali, un dmc e tre st), io mi aspetto una goleada pazzesca...e invece faccio un sì buono 60% di possesso (con io partecipante) ma vinco per un misero 1-0.
    Non ci sto a capì nulla!
     
    Top
    .
  10. DavideThePrince
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma cm si fa a postare la propria formazione,i propri risultati ecc. nn lo ho mai capito (ho provato a copiare e incollare ma nn ci sn riuscito) :huh: ?
     
    Top
    .
9 replies since 23/8/2013, 03:41   255 views
  Share  
.