E' sufficiente vincere per mantenere una squadra competitiva?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. villese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Vorrei chiedere a chi è già un pò più avanti nel gioco (io sono al livello 3 al momento), se è possibile mantenere la squadra a certi livelli senza comprare token. La mia situazione è abbastanza buona



    Conto di arrivare fra i primi 3 (circa 3M) e se tutto va come dovrebbe, alla finale di champions (da qui alla finale circa 2M), quindi a inizio stagione prossima dovrei avere dai 7M in giù.. Il problema è che per risparmiare e farmi una squadra competitiva ho dovuto prendere dei "vecchietti" (età media sui 25,5) che ad allenarli non crescono, quindi l'anno prossimo dovrò cambiarne parecchi, e sinceramente non so se 7M possano bastare allo scopo.

    Voi che strategia usate per avere le squadre sempre competitive? Comprate giovani (che, se buoni, costano parecchio caro) in modo che raggiungano in una stagione i loro 75 conetti e tenerli anche l'anno dopo o prendete ogni anno dei non più giovanissimi che durano quella stagione ma che costano molto meno?

    Quindi..è possibile mantenere una squadra competitiva anche se non si comprano token da cambiare in soldi?

    Ci sono altri modi per guadagnare tanti soldi?
     
    Top
    .
  2. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comprando solo giovani non vai molto avanti,costano tantissimo e poi in certe partite steccano di brutto
    io preferisco giocatori medi che hanno un pò d'esperienza e non costano tantissimo
     
    Top
    .
  3. villese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ci stai dentro solo con i soldi che guadagni con competizioni e sponsor?
     
    Top
    .
  4. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì gioco in champions e campionato
     
    Top
    .
  5. villese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok questa è una buona notizia :D
     
    Top
    .
  6. SimoLevels
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premettiamo che mi sembra di aver capito che ti rivolgevi a coloro che sono più avanzati nel gioco...posso fornirti la mia personale opinione in 10 stagioni di gioco...i giovani per quanto tu voglia allenarli,stremarli,calpestarli e maltrattarli...non saranno mai competitivi per più di 2 stagioni...sono dell'idea che la squadra va cambiata tutta,ogni anno,al massimo puoi tenere dei panchinari dell'anno precedente,ma anche se devi comprare dei giocatori in età avanzata a causa di mancanza di soldi e tokens,fallo...ogni anno bisogna essere competitivi e l'unico modo è cambiare tutte le pedine..
     
    Top
    .
  7. villese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi quello che ho fatto finora, comprare 10-11 giocatori l'anno, i titolari (tranne qualche elemento utile) dell'anno prima diventeranno panchinari e i nuovi, titolari.. finora ha pagato, l'anno scorso ho vinto i tre titoli della stagione e quest'anno sono primo in campionato e in piena corsa champions.

    Grazie per avermi tolto il sassolino dalla scarpa!
     
    Top
    .
  8. Somerset
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi ovviamente ci sono i casi rari in cui un giocatore cresce parecchio e ti dura più stagioni! Ti faccio l'esempio di un mio MC dribblatore...aveva 19 anni quando giocavo al livello 1 ed era di livello 27 circa....ora che sono al livello 3 lui nonostante le quasi 3 stagioni giocate è di livello 32 (quindi a soli 3 livello dall'osservatore!!!) perché cresce tantissimo sia in partita che in allenamento!! Dopo la partita prende quasi sempre 2 conetti, a volte 3 se è l'uomo partita!
    Poi ci sono altri giocatori, come il DMC che ho venduto oggi, che pur essendo giovanissimi (aveva 19 anni) crescono lentissimi, ed invece alcuni "vecchi" crescono molto veloci (il mio ST di valore ha 28 anni e prende spesso 2 conetti a partita)...
    Quindi dipende molto dai giocatori che hai!
    Io riesco bene o male (perché compro giocatori da 5 stelle) ad usarli per due stagioni con buonissimi risultati, non tutti eh!
     
    Top
    .
  9. villese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e ti bastano i premi delle competizioni e sponsor per mantenere questo ritmo?
     
    Top
    .
  10. Somerset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (villese @ 16/8/2013, 20:57) 
    e ti bastano i premi delle competizioni e sponsor per mantenere questo ritmo?

    Da quando gioco ho convertito solo due volte 25 token in "contanti", tra cui una delle due proprio oggi...
    Però son sempre arrivato in fondo a quasi tutte e 3 le competizioni
     
    Top
    .
  11. nargah
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (villese @ 16/8/2013, 02:26) 
    Ciao a tutti!

    Vorrei chiedere a chi è già un pò più avanti nel gioco (io sono al livello 3 al momento), se è possibile mantenere la squadra a certi livelli senza comprare token. La mia situazione è abbastanza buona

    (IMG:http://i43.tinypic.com/28rozmu.jpg)

    Quindi..è possibile mantenere una squadra competitiva anche se non si comprano token da cambiare in soldi?

    Ci sono altri modi per guadagnare tanti soldi?

    Arrivato all'11 livello di rispondo schietto? no! non si può! non sono i soldi il problema più salirai e più ne avrai a quintali,aumentano sponsor, premi partita tutto, ma ti mancheranno sempre di più i tokens, a parte i primi campionati, fino al 4-5-6 livello parliamoci chiaro sono una passeggiata, basta un mercato discreto e attento, seguire la squadra, allenare e di titoli se ne possono vincere a grappoli, spesso ci sono campionati con 5-6-7 squadre abbandonate che i risultati vengono quasi da soli, i veri casini arrivano dopo.

    Mi autoquoto e copio ciò che avevo scritto in un'altro post:

    "Secondo me con i tokens a pagamento rischiano di rovinare il gioco, mi spiego meglio.

    Capisco che debbano guadagnare ma potrebbero studiare un'altra formula che so un "abbonamento" simbolico di 1 euro all'anno a persona(chi non glieli darebbe),hanno 11milioni di persone che giocano fate voi i conti.... e non rovinerebbero l'esperienza di gioco con squadre superpompate ingiocabili e irreali.Rendendo così il gioco più avvincente dove tutti partecipano giocando alla pari.

    Ormai sono 13 stagioni che gioco(con 11promozioni) ora sono appunto in 11serie e mi sto rendendo sempre più conto che se non spendi, più sali di livello più è impossibile vincere
    Mi spiego: compro solo giocatori tramite trattative (3/4) all'anno, promuovo i giocatori gratis dalle giovanili iperpompate, ma poi stop cosa puoi fare di più con i circa 40/45 tokens gratuiti che ti arrivano all'anno?mi trovo una squadra titolare tra il molto-buono e l'eccellente: 8 5stelle 3 4stelle. media rosa sui 65, poi capiti in un girone come l'anno scorso dove 7squadre ti danno di media 10punti di distacco tutte dai 73-75 di media e dove il tuo obbiettivo massimo è arrivare ottavo(dove sono arrivato effettivamente) mi chiedo dove sta il divertimento

    Perchè:
    1 non puoi minimamente provare a colmare il notevole gap con la concorrenza facendo mercato perchè sei castrato dai tokens che non hai.
    2 decade anche l'aspetto tattico-ludico perchè quando hai avversari molto più forti di te hai voglia a inventarti moduli e strategie per metterli in difficoltà perchè al 99xcento perderai(e perdi).

    Mi riserberò ancora 3/4 stagioni per vedere andando avanti se questa cosa peggiorerà, nel caso temo abbandonerò il gioco"
     
    Top
    .
  12. villese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deludente.
    Se è come dici, e sono sicuro che lo è (già ora che sono al terzo ho trovato squadre con tanti osservatori che è praticamente impossibile superare, per questo che iniziava a puzzarmi un pò la cosa e ho aperto questa discussione), difficile divertirsi senza spendere dei soldi, e a dirla tutta, non so nemmeno quanto possa essere divertente battersi e vincere tutto contro delle povere pippe.
    Se però devo spezzare una lancia a favore dell'attuale modalità di gioco, non potevano ideare gioco più simile alla realtà di così: hai soldi? forse vinci.. non li hai? giochi sicuramente per partecipare.
    Poi vabbè, adesso non so quanto si dovrebbe spendere in token per fare una stagione decente, ma un gioco per la console costa anche 70€ e delle volte è un gioco che finisci in 2 settimane.. il problema vero di questo metodo è che crea disuguaglianze incolmabili. Io anche spendendoci dei soldi non mi divertirei, perchè mi troverei a preparare delle partite che nella realtà non potrebbero nemmeno esistere, non mi sentirei appagato. Per ora mi diverto, più avanti magari mi divertirò anche a fare la provinciale chissà :)
     
    Top
    .
  13. Somerset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che senza introiti il gioco non credo che riuscirebbero a mandarlo avanti...
    Finora son riuscito a guadagnare circa 200 tokens e spicci senza spendere un centesimo, anche se ora ne ho meno di 100....il problema è che dopo un po' non si riescono a trovare più offerte gratuite degne di nota, se non qualcuna da 2-3 tokens e basta...

    Mi ricordo che anche in Travian quando ci giocavo anni fa appena introdussero il sistema "chi paga vince" come stanno facendo qua coi tokens si crearono degli squilibri non indifferenti e dovetti abbandonare il gioco!!

    Brutta storia purtroppo :/
     
    Top
    .
  14. TheNoob23
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho avuto la stessa esperienza anche io l' anno scorso... giocavo a un gioco abbastanza carino si chiamava galaxy life o una cosa del genere, dopo un pò introdussero anche loro il classico "chi paga vince" mi trovai contro gente iperpompata (probabilmente 40enni che non sanno come buttare il loro stipendio) e in 2 settimane finì per smettere...
    hai proprio ragione somerset: brutta storia...
     
    Top
    .
  15. nargah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizio la mia 14esima stagione, continua l'esperimento
    -livello campionato 12°
    età media squadra 26, valore medio 21 giocatori in rosa: 69

    Note varie: nessu token comprato ovviamente, mercato gia fatto, preso 1 giocatore tramite trattativa, mi rimangono la miseria di 7token e ovviamente 500milioni in cassa che non mi servono praticamente quasi a nulla.

    Sono in corsa per campionato,coppa e champions(in virtù del terzo posto dell'anno scorso)
    Ci risentiamo fra circa un mese per vedere come si concluderà la stagione.

    Per la cronaca osservavo la mia bacheca trofei e non spendendo sono esattamente 4 stagioni che non vinco nulla(da quando ero in 9°serie) e questa sarebbe la 5(perchè tanto non vincerò nessuno dei 3)
     
    Top
    .
16 replies since 16/8/2013, 01:26   704 views
  Share  
.