STAGIONE SABBATICA DI PREPARAZIONE ATLETICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pabluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!

    Mi sono resa conto che questo mese ho troppo lavoro per portare avanti dignitosamente la mia squadra che andrebbe solo a impoverirsi e rovinarsi. Allora ho pensato a quale potesse essere la soluzione al mio problema: LA STAGIONE SABBATICA. In rosa ho 9 giocatori buoni e decenti tra i 18 e i 21 anni di qualità tra 15 e 20.



    La rosa me l'hanno già ben fornita e metà di questi giocatori li ho trovati svincolati alle 6 di mattina (mi sveglio presto :o: ) a 1-2 token con qualità 13 (ma con valore di mercato buono).

    LA MIA IDEA E' QUESTA:

    Allenare duramente 1 volta al giorno per 30 giorni i 10 giocatori "di qualità" che ho e schierare la formazione con le riserve che oscilleranno tra le 2 e le 3 stelle prossima stagione, accumulando per 30 giorni più denaro e token possibili per poi probabilmente ripetere la stagione fra un mese con un'ossatura di squadra importante, denaro (diritti tv di 2 stagioni + ricavi dalla possibile vendita di 1-2 giocatori allenati) e token.

    I 10 giocatori con un allenamento completo (+10%, +20%, +30%) con impegno 3 hanno un incremento di progressi abilità da 140%* (1,4 conetti) del più scarso a 320% (3,2 conetti) del più talentuoso, con un progresso medio dei 10 di 220%* (2,2 conetti) ad allenamento. Contando un dispendio medio del 37%* per ogni ciclo completo di allenamento, ogni giorno sarà possibile fare 1 allenamento avendo tutto il tempo di recuperare per l'allenamento successivo. Attraverso un paio di calcoli si arriva a un incremento medio dei 10 di 4,4 punti qualità (da una media di 16,7 a 21 circa), dove il più talentuoso con i suoi 6 punti in più arriverebbe a 22 e il più scarso che da 14 arriverebbe comunque ad un decente 17 di qualità.

    * 100% è 1 conetto. I dati che vi porto sono una media su tre allenamenti completi intensivi. Ho fatto delle prove sull'influenza del morale sui progressi ma non sembra esserci un nesso. Ma se così dovesse essere, andrò di psicologo :)

    Questa sarebbe la mia soluzione che occuperebbe 1 minuto al giorno a farla grossa.

    DOMANDE

    Contando che dovrò acquistare 8-10 giocatori quando riprenderò fra un mese, mi conviene?
    Sapete se il morale dei giocatori c'entra con i progressi ad allenamento e in quale misura?
    Facendo 2 calcoli a inizio stagione arriverò con circa 1,5 mln (al netto dei rinnovi)..basteranno per un mercato decente a livello 2?

    In conclusione, vi sembra una gran ca**ta (permettetemi il termine)?

    CIAO!!
     
    Top
    .
  2. Somerset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito una cosa: che tipo di allenamento intendi quando dici
    "Contando un dispendio medio del 37%* per ogni ciclo completo di allenamento, ogni giorno sarà possibile fare 1 allenamento avendo tutto il tempo di recuperare per l'allenamento successivo."
    ??

    In risposta alle tue domande, rispondo così:

    1) Se i calcoli son giusti non sarebbe male, anche se otterresti comunque risultati un poco inferiori di uno che segue di più l'account (scoperta dell'America xD )
    2) Non so se il morale incide coi progressi (mi piacerebbe tanto scoprirlo però :D )
    3) Secondo me con 1,5 mln al massimo compri due ottimi giocatori, non di più!
     
    Top
    .
  3. pabluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Somerset!

    CITAZIONE (Somerset @ 27/7/2013, 21:43) 
    Non ho capito una cosa: che tipo di allenamento intendi quando dici
    "Contando un dispendio medio del 37%* per ogni ciclo completo di allenamento, ogni giorno sarà possibile fare 1 allenamento avendo tutto il tempo di recuperare per l'allenamento successivo."

    Intendo dire che per ogni ciclo di tre allenamenti (stretching - attività aerobica - partitella) a intensità 3, i giocatori perdono dal 35% al 40% di forma, che possono recuperare in 24 ore (5% ogni 3 ore).

    1) Ho notato che il divario di rendimento in conetti in un allenamento è parecchio ampio fra intensità 2 e 3 (stesso giocatore, nella partitella di allenamento, con int.2 +72 e con int 3 +175).. chi ha già giocato, facciamo un esempio, il 24 mattina e che ha una partita il giorno stesso la sera (contando che fra una partita e l'altra recupera solo parte della condizione, dopo l'ultima partita, se proprio proprio, lo faccio allenare a intensità 2 (sempre che non sia morto dopo 2 partite in un giorno) e alla fine della giornata va a guadagnare, se va davvero bene, lo stesso numero di conetti di un ciclo completo di allenamenti a intensità 3.

    2) E' appurato che il morale non incide per nulla :shifty: . Ora, ovviamente, ho tutti i giocatori col morale a terra (chissà cosa ne pensano della dirigenza :D ), ma i progressi sono a volte più grandi che non i primi allenamenti con il morale al max.

    3) Ho preso altri 4-5 svincolati da 900K in su (incredibile quello che butta la gente :D ) tutti pronti al cambio stella e penso che farò qualche soldino anche con quelli :)

    Come avrete capito mi piacciono le statistiche, ma credo anche sia interessante capire come ragiona il gioco..sono dell'idea che con l'osservazione dell'allenamento di un giocatore si possa capire la sua vera natura, ovvero se sia un pacco o meno.
    Per esempio uno dei giocatori svincolati che ho preso, mc 19 anni 4 stelle del valore di 1,28M (considerate che sono al livello 2, 1,28 sono tanti) in allenamento ha medie di rendimento bassissime, quindi prospettive di crescita quasi nulle. E già questo, secondo me, potrebbe bastare per definirlo un pacco. Ora che ho trovato la mia cavia, voglio capire se i risultati degli allenamenti sono indice del rendimento in campo del giocatore, perchè se così fosse chi va a spendere 1,28M pensando di avere un futuro ottimo giocatore, si ritroverebbe a dover tirare il pacco a qualcun altro e, se non peggio, ad aver compromesso delle partite delicate.
    Mi sono anche trovata invece una bella sorpresa! Ho comprato per 320K un 20enne a 2 punti dalla 4° stella da 90 conetti a stagione, come le promesse di valore di 18 anni e se continuerà così è un giocatore che difficilmente venderò.
    Se questi 2 giocatori in campo avranno gli stessi risultati che in allenamento, forse ho trovato il modo per capire istantaneamente se il giocatore appena comprato è un pacco o un affare, oppure se c'è correlazione fra risultati degli allenamenti e rendimento nella partita seguente (si potrebbe quindi fare affidamento su questo dato per sciogliere dei dubbi di formazione).

    Ho cercato su internet ma ho trovato tutto e niente, quindi vado per vie empiriche :)

    Via farò sapere!

    Edited by pabluna - 13/8/2013, 08:02
     
    Top
    .
  4. Somerset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda l'intensità è vero che la 3 fa crescere più del doppio della 2 però spesso infortuna i giocatori, quindi bisogna valutare se il "gioco vale la candela" :D
    Per il rendimento ho un AMC che prende tantissimi conetti in allenamento e poi nelle partite non fa granché :/
     
    Top
    .
  5. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì ma con tutti questi allenamenti rischieresti infortuni spesso e in più arriverai al livello 2 in una posizione scarsa e forse non faresti nemmeno lo champions che ti porta tantissimi soldi,con 1.5mln ci fai veramente poco(2 giocatori forti)e un 17 in 2 serie è parecchio scarso...
    secondo me subiresti troppi infortuni e faresti meglio a giocare tutte le partite coi titolari che prendono sempre più coni e anche quello per lìuomo partita se vinci...
     
    Top
    .
  6. pabluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per rispondere a Somerset, per ora ne vale la pena. ho avuto 2 infortuni lievi per due giocatori in 17 giorni di allenamento intensivo, speriamo continui così :) . Peccato per la brutta notizia del rendimento :(

    Per Gino, io ho intenzione di ripeterlo questo campionato, ho schierato una formazione di pippe e sono penultima. Faccio questo perchè questo mese ce l'ho pienotto al lavoro e così evito di salire di livello, magari settima con una squadra debole senza fare soldi.. quindi rinizierò il livello 2 con una squadra nettamente più forte, è una stagione sabbatica :)
    Poi facendo 2 calcoli arriverò a 3M solo in soldi perchè nel frattempo ho venduto dei giocatori inutili e vecchi in prospettiva, e conto di farci un pò di soldini rivendendo i doppioni forti e di valore allenati e cresciuti in una stagione di preparazione atletica..
     
    Top
    .
  7. TheNoob23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    attenta che i giocatori sono di pasta frolla... guarda cosa mi è successo ieri https://topelevenitalia.forumcommunity.net/...962138#lastpost
     
    Top
    .
6 replies since 25/7/2013, 15:35   327 views
  Share  
.