Cambiare modulo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fin dall'inizio del gioco,come molti del resto,io ho sempre cambiato modulo in base alla partita...
    infatti pensavo che topeleven considerasse alcuni moduli più forti di altri e viceversa....
    però notavo che alcune partite le perdevo o pareggiavo senza motivo...
    al contrario un mio amico(7serie)nonostante una qualità un pò bassa riusciva tutti gli anni a primeggiare(sempre nei primi 4)nel suo campionato non cambiando mai modulo e spesso neanche giocatori
    dall'inizio di questa stagione ho scoperto un modulo che si addice ai miei giocatori,il 3-5-2 V-Style...
    continuando ad usare questo modulo vedevo che vincevo partite che sulla carta avrei dovuto pareggiare o perdere e così ho continuato ad usare sempre questo modulo..
    cambiandolo la mia squadra fa fuori fase e pareggio o perdo partite impensabili
    invece tenendolo ho vinto sia ieri che oggi 4-0 contro un vietnamita fortissimo e un brasiliano che nel mio campionato ha subito pochi goal...
    per questo il mio consiglio è di fissarsi su un modulo e non cambiarlo mai anche se vi sembra stupido...
    top eleven purtroppo è fatto così anche se probabilmente non ha senso
    voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. SimoLevels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda io invece credo che siano fasi...
     
    Top
    .
  3. mik73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece sono alla seconda stagione con il solito modulo e con quasi sempre gli stessi giocatori e sono primo con una sola sconfitta , in semifinale di coppa e ai quarti di champions quindi per me sembra molto simile alla realta dove far giocare spesso i soliti giocatori con il solito schema aiuta l'affiatamento.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,254
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io sta stagione ho usato sempre lo stesso modulo e sono 4°
     
    Top
    .
  5. SimoLevels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me quest'anno è andata malissimo...eppure ho cercato di non variare molto...
     
    Top
    .
  6. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    all'andata di champions contro una squadra scarsa ho perso 2-0 usando un 3-5-2
    al ritorno col mio 3-5-2 v ho vinto 5-1 non seguendo la partita...
    poi è ovvio che se incontri gente più forte di te puoi rischiare con qualsiasi modulo....
     
    Top
    .
  7. SimoLevels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La qualità è un fattore importantissimo...
     
    Top
    .
  8. Interista 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono livello 3 ( oramai 4) e in questi 3 campionati che ho disputato ti assicuro che non cambiando quasi mai modulo ( o adottandone uno molto simile) ho sempre vinto anche partite che sulla carta non avrei mai potuto vincere. Questo anno ho cambiato dal 4-3-3 classico ad un 3-1-4-2 con mr e ml freccia rossa e il dmc freccia blu ed ho continuato a vincere salvo contro un estone pieno di osservatori. Ora a causa di un infortunio grave del mio dc ho variato il modulo passando ad un 3-4-1-2 con l adozione di un amc al posto del dmc e ieri ho battuto un mio amico in campionato stracciandolo 3-0 . Secondo me conta anche l affiatamento tra i giocatori ed avere giocatori abituati al modulo adottao.
     
    Top
    .
  9. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì hai ragione
     
    Top
    .
  10. alegem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io cambio sempre. Eccetto un tracollo a fine stagione scorsa che mi è costato il titolo in campionato sto raccogliendo ottimi risultati. Prima stagione campionato e coppa. Seconda stagione terzo posto e champions. Terza stagione sono primo in campionato con 7 punti di vantaggio (una sconfitta e tre pareggi) e +61 in differenza reti. In champions ieri ho avuto il mio più grande risultato battendo in semifinale (andata) per due a zero un cinese con 5 punti in più di qualità media e tre osservatori tra le sue fila. L'ho fatto portando la marcatura a uomo, adottando contropiede e mentalità difensiva e cercando di ostacolare il suo modulo. Se avessi giocato in un modo più spavaldo come solitamente faccio in campionato, credo mi avrebbe asfaltato.
    La differenza, secondo la mia esperienza, la fanno più gli acquisti. Quest'anno ho indovinato un maggior numero di giocatori; come ossatura principale ho due finalizzatori, un portiere saracinseca, un regista e un dribblatore tra gli MC, un difensore con abilità colpo di testa. Ho imparato a disfarmi di presunti fenomeni che non prendono più di sei nell'arco di 5 partite. Credo i bidoni facciano parte della strategia del gioco per ravvivare il mercato e spendere di conseguenza più token. Io questi giocatori li considero come cause perse.
     
    Top
    .
  11. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì be anche io sono primo in campionato,ho 6 punti di vantaggio e differenza reti +79 con quasi 100 gol fatti!
    in champions l'andata di semifinale l'ho persa 3-2 ma in casa del mio avversario quindi mi basta poco per superarlo in casa mia
    anche io come te ho giocatori che prendono sempre più di 7 e spesso anche 8!
     
    Top
    .
  12. Kaballinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gino Sacchi @ 19/7/2013, 16:35) 
    fin dall'inizio del gioco,come molti del resto,io ho sempre cambiato modulo in base alla partita...
    infatti pensavo che topeleven considerasse alcuni moduli più forti di altri e viceversa....
    però notavo che alcune partite le perdevo o pareggiavo senza motivo...
    al contrario un mio amico(7serie)nonostante una qualità un pò bassa riusciva tutti gli anni a primeggiare(sempre nei primi 4)nel suo campionato non cambiando mai modulo e spesso neanche giocatori
    dall'inizio di questa stagione ho scoperto un modulo che si addice ai miei giocatori,il 3-5-2 V-Style...
    continuando ad usare questo modulo vedevo che vincevo partite che sulla carta avrei dovuto pareggiare o perdere e così ho continuato ad usare sempre questo modulo..
    cambiandolo la mia squadra fa fuori fase e pareggio o perdo partite impensabili
    invece tenendolo ho vinto sia ieri che oggi 4-0 contro un vietnamita fortissimo e un brasiliano che nel mio campionato ha subito pochi goal...
    per questo il mio consiglio è di fissarsi su un modulo e non cambiarlo mai anche se vi sembra stupido...
    top eleven purtroppo è fatto così anche se probabilmente non ha senso
    voi che ne pensate?

    Io invece quoto in pieno questa teoria ho 2 amici che con una squadra inferiore ad altre sul livello 7 hanno 6 vittorie su 6, io che in livello 3 ho una squadra con qualita' media 33,2 cambiando sempre modulo ho un pareggio con una squadra che aveva qualita' media 20..... Ora ho sposato un 3-2-2-1-2 o 3-4-1-2 che dir si voglia e non cambio piu', anche perche ormai ho fatto gli acquisti mirati ed ho in pratica 2 squadre da poter scherare... Una la schero nel campionato e poi sostituisco tutti per la coppa....
     
    Top
    .
  13. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appunto adesso il mio amico ha rinnovato la rosa che era diventata scarsa e la squadra è ridotta male con lui 8 in classifica
     
    Top
    .
12 replies since 19/7/2013, 15:35   2246 views
  Share  
.