Conviene comprare un osservatore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Somerset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gino Sacchi @ 26/8/2013, 07:34) 
    l'età non c'entra molto...
    tanto un giocatore di 33 anni gioca come uno di 18

    Beh diciamo che i casi in cui un 30enne cresce più velocemente di un 20enne ci sono ma sono più rari! Per il resto giocano nello stesso modo..
     
    Top
    .
  2. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì ovvio ma in quel caso il 20enne non recupererà mai il gap che ha con l'osservatore
     
    Top
    .
  3. Somerset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gino Sacchi @ 26/8/2013, 08:34) 
    sì ovvio ma in quel caso il 20enne non recupererà mai il gap che ha con l'osservatore

    A meno che non sia il mio ormai 22enne Thomas Muller dribblatore MC...cresce a razzo (a volte 3 coni in una partita se è il migliore in campo)
    Gli mancano pochissimi coni per salire al livello 34, ma son sicuro che finirà la stagione sfiorando il 39-40 (del resto ogni anno sfiora il livello osservatore)....e pensa che nel campionato di livello 1 stavo per venderlo o.O

    Credo che anche tu abbia un giocatore dal livello 1 che cresce nettamente più veloce degli altri...forse c'è in ogni account!
     
    Top
    .
  4. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ne ho uno del mio primo anno ma è 30,non è una mina(st rigorista)i gol li fa ma è solo 3 stelle,e come titolare non riesce a giocare
     
    Top
    .
  5. TheNoob23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io nel primo anno ho preso uno svincolato ST qualità 14, in mezza stagione è salito a 20!!
     
    Top
    .
  6. ilblasco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gino Sacchi @ 26/8/2013, 07:34) 
    l'età non c'entra molto...
    tanto un giocatore di 33 anni gioca come uno di 18

    quindi dite che l'eta non conta?
    tra prendere un ventenne e un trentenne cambia poco o nulla?
     
    Top
    .
  7. Somerset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilblasco @ 26/8/2013, 12:37) 
    CITAZIONE (Gino Sacchi @ 26/8/2013, 07:34) 
    l'età non c'entra molto...
    tanto un giocatore di 33 anni gioca come uno di 18

    quindi dite che l'eta non conta?
    tra prendere un ventenne e un trentenne cambia poco o nulla?

    Dipende....se ne compri uno sperando di usarlo per 2-3 stagioni prendilo giovane perché rispetto ad un 30+ enne crescerà sicuramente di più, magari di poco o magari di tanto...
     
    Top
    .
  8. ilblasco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok
    infatti l'ho preso con quell'intento di portarlo dietro qualche stagione
     
    Top
    .
  9. Somerset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilblasco @ 26/8/2013, 12:41) 
    ok
    infatti l'ho preso con quell'intento di portarlo dietro qualche stagione

    Ho un 29enne ST che cresce più velocemente di un 21enne DC...però questi sono casi un po' più rari....di solito intorno ai 20 anni hanno una crescita più rapida rispetto agli anziani, quindi hai fatto bene! :)
     
    Top
    .
  10. italian_style
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me non c'è paragone, devi prendere l'osservatore, soprattutto per i problemi che hai citato e se ti serve subito. Come dicono i maggiori esperti gli osservatori sono il meglio soprattutto sul breve/medio periodo...ma ho bisogno di andare OT (scusate):
    Sto notando grazie ad una prova estrema (così posso avere un'idea anche su obiettivi intermedi) con un giocatore che proviene dal vivaio con qualità 21 e anni 18 (valore di mercato in partenza 1,5 milioni), di farlo crescere almeno fino a 4 punti al giorno con intensità elevata (20 coni) e mi costa complessivamente, tenendolo fisso in panchina questa stagione intorno ai 46 token ogni 100/110 coni (acquistando il massimo dei riposi al miglior prezzo). Considerando che se per assurdo utilizziamo il personal trainer per raggiungere in fretta un livello che ci siamo prefissati...costa minimo 32 token ogni 8 coni, non c'è paragone. Chiaramente non tutti i giocatori di 18 anni crescono allo stesso modo...ma infatti prendo in considerazione quelli di valore oltre il milione e mezzo come in questo caso.
    Mi può crescere dai 500 ai 600 coni in una stagione in funzione di prob infortuni, quindi potrebbe raggiungere a 19 anni, super spremuto una qualità media di 54 minimo...quando la qualità massima osservatori al livello successivo (nel caso mio il 3) dovrebbe essere 39 max.
    Morale? da quel momento facendolo allenare normalmente avrò un giocatore sopra media quindi stra...top player per almeno 4 stagioni.
    I dubbi: ce la farà a stare in piedi dopo questo tour de force :woot: ???
    Secondo dubbio...calerà in "termini di coni" nei prox giorni?
    Terzo dubbio...stò solo al terzo giorno, forse mi stuferò prima io :wacko: ???
     
    Top
    .
  11. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come fai a fargli prendere 20 coni al giorno?
     
    Top
    .
  12. Somerset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho appena ricevuto i due dell'U21...uno da 15 token che ho rifiutato e un ML 18enne due stelle livello 23 che però vale ad esempio più di un 26 livello 31...allora ho provato a farlo allenare a livello 3 con partitella e ha subito ricevuto un cono...cioè cresce estremamente veloce. 20 coni al giorno non li prenderà mai, però così facendo tra 15-20 giorni lo vendo e magari varrà 2 milioni anziché 1,5 (tanto non mi costa nulla aspettare per venderlo!)

    Edit: l'ho spremuto per bene ed ora è al 10% ma in totale è salito di 3 coni! Veloce il ragazzo :D

    Edited by Somerset - 27/8/2013, 10:03
     
    Top
    .
  13. italian_style
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gino Sacchi @ 27/8/2013, 07:33) 
    ma come fai a fargli prendere 20 coni al giorno?

    Allora questo giocatore sale di ben tre coni su una sessione completa di allenamento con intensità massima e consuma 3/4 di condizione su due sessioni ripetute! Ieri sono arrivato quasi a 5 punti e tiene questa media, temo solo che possa regredire...ti aggiorno. Comunque se vai sulla schermata dove mi hai risposto Gino (moduli e tattiche)...è quello con 4 stelle, l'attaccante che ho messo come riserva!

    CITAZIONE (Somerset @ 27/8/2013, 09:04) 
    Anch'io ho appena ricevuto i due dell'U21...uno da 15 token che ho rifiutato e un ML 18enne due stelle livello 23 che però vale ad esempio più di un 26 livello 31...allora ho provato a farlo allenare a livello 3 con partitella e ha subito ricevuto un cono...cioè cresce estremamente veloce. 20 coni al giorno non li prenderà mai, però così facendo tra 15-20 giorni lo vendo e magari varrà 2 milioni anziché 1,5 (tanto non mi costa nulla aspettare per venderlo!)

    Edit: l'ho spremuto per bene ed ora è al 10% ma in totale è salito di 3 coni! Veloce il ragazzo :D

    Vedi? Ora se tu usassi un pò di riposi per rigenerarlo (quotidiani)...vedrai quanto cresce. Ovviamente l'obiettivo non è farlo crescere al livello corretto del prossimo campionato, ma con un vantaggio di almeno due livelli, perché poi dovrà rispettare le sessioni ordinarie dal momento che entrerà nella formazione titolare e quindi da lì inizierà il countdown del suo ciclo di utilizzo
    ps: per prendere 20 coni ho precisato sopra che dobbiamo investire dei turni di riposo, chiaro...altrimenti è ovvio che è matematicamente impossibile! Ma se l'investimento mi dovesse portare ad avere un giocatore con una qualità di tre "categorie" superiore al livello dove gioca, via via scemando fino alla quarta dove sarebbe un top players pari ad un osservatore, allora penso di aver investito bene i miei token, sempre che non mi chieda di ritirarsi a 19 anni perché già esausto... :wacko: !!!!

    Edited by italian_style - 27/8/2013, 13:09
     
    Top
    .
  14. italian_style
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gino Sacchi @ 27/8/2013, 07:33) 
    ma come fai a fargli prendere 20 coni al giorno?

    Basta che vedi questa foto e noterai i tre coni presi dopo un ciclo completo di allenamento e puoi anche notare quanta condizione rimane dopo due sessioni complete al massimo dell'intensità!
    riqp
     
    Top
    .
  15. manzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un trucchetto per comprare osservatori è quello di utilizzare più squadre, la prima è quella che gestite seriamente e le altre le utilizzate solo per raccogliere token, per poi comprare un osservatore e rivenderlo alla squadra a cui più tenete.
     
    Top
    .
56 replies since 12/7/2013, 17:40   3074 views
  Share  
.