Fuori Ruolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Member
    Posts
    7,736
    Reputation
    +2
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    cosa comporta mettere giocatori fuori ruolo ?! alla fine se sanno passare la palla da Mc la sano passare anche da Amc no ? non è che se li mettiamo 20 metri più avanti dimenticano come si gioca a calcio....quindi quali contro possiamo avere nello schierare gente non nel proprio ruolo ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Livello 5-8
    Posts
    1,225
    Reputation
    +3
    Location
    Gela (CL)

    Status
    Offline
    Al fine della singola partita poco o nulla, una volta giocai un ritorno di coppa con un attaccante in porta perchè avevo due portieri infortunati e vinsi 2-0, però alla lunga il morale diminuisce e le prestazioni peggiorano. Quindi ti consiglio di evitare di far giocare qualcuno fuori ruolo per troppo tempo :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Member
    Posts
    7,736
    Reputation
    +2
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    ah ok perfetto !!!! era quello che volevo sapere....purtroppo ho iniziato a giocare da poco e il primo giorno ho fatto acquisti non dico a caso ma quasi... e ora mi ritrovo con 1 formazione titolare buona e un solo modulo disponibile....però appunto se metto un st -> amc non è che mi gioca da schifo perde tutti i palloni fa autogol e cose simili XD mi serve giusto per la partita di sta sera ^^
     
    Top
    .
  4. SirRobert13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il giocatore fuori ruolo comporta una penalità del 5% sul possesso palla
     
    Top
    .
  5. SimoLevels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SirRobert13 @ 2/7/2013, 14:49) 
    il giocatore fuori ruolo comporta una penalità del 5% sul possesso palla

    La hai verificata questa cosa?
     
    Top
    .
  6. Burino FC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SirRobert13 @ 2/7/2013, 14:49) 
    il giocatore fuori ruolo comporta una penalità del 5% sul possesso palla

    Alla faccia del c***!
    Mi chiedo: se un AMR lo metto di ruolo in una formazione un po' accroccata tipo:

    DL DC DC DR
    MC MC MR
    AML
    ST ST

    Succede qualcosa? In fondo risulta essere una formazione atipica ma non vedo grossi sbilanciamenti... Che dite?
     
    Top
    .
  7. SimoLevels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se metti MR e AMR sulla stessa fascia il modulo è illegale...
     
    Top
    .
  8. Burino FC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SimoLevels @ 3/7/2013, 14:07) 
    Se metti MR e AMR sulla stessa fascia il modulo è illegale...

    Vero, ho scritto male, abbi pazienza. Intendevo dire che nella formazione 4-4-2 ho messo un AML al posto del ML , quindi il centrocampo non risulta essere in linea ma l'ala sinistra risulta essere più avanzata degli altri. Mi chiedevo se ciò poteva risultare un problema, anche se a giudicare dagli ultimi due risultati non direi proprio (5-1 e 5-2) :D :D :D
     
    Top
    .
  9. SimoLevels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma...non credo poi dipende dalla qualità avversaria
     
    Top
    .
  10. SirRobert13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il risultato è il frutto di un insieme di componenti ovvero qualità dei giocatori
    tattica in uso ordini frecce se bilanciato con tattica e caratteristiche squadra avversaria
    cosa importante sono le statistiche cioè il possesso palla cosa molto importante da beneficio a diminuire possibilità squadra avversaria se pari qualità che a sua volta comporta tiri in porta contrasti ect ect
    se uno usa formazione illegale questo da una penale e si ottiene il 20% possesso palla quasi sempre finisce con goleada un giocatore fuori ruolo da un malus del 5% cosa che può esser ininfluente specialmente
    se quel giocatore è un osservatore esempio un osservatore fuori ruolo che prende 7 come voto sicuramente può esser positivo rispetto ad un altro con 5 punti qualita in meno che magari prende 8 come voto perche sono poi tutte le caratteristiche di ogni singolo giocatore che verranno confrontati nell'insieme.
    A parte ciò se si fa giocare per alcune partite il giocatore fuori ruolo influisce anche nel morale ma questo importa poco .
    Altra cosa sui voti può succedere che alcuni giocatori che possiedono più ruoli in alcuni di essi prendono voti bassi a seconda delle posizioni è sconsigliato un giocatore del tipo dml/ml/aml
    perchè anche se si bilancia in equilibrio le abilità quasi certamente almeno una delle posizioni gioca con voti inferiori. Saluti Simo
     
    Top
    .
  11. Burino FC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una volta assegnato il nuovo ruolo da imparare, poi devo farlo giocare nel ruolo che sta imparando oppure va bene metterlo nel suo attuale ruolo? Mi piego meglio con un esempio: giocatore MR, io decido di fargli imparare anche AMR, devo metterlo in formazione in posizione AMR (quella da imparare, ma non ancora la sua, quindi fuori ruolo) oppure lo lascio MR e la impara lo stesso?
     
    Top
    .
  12. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lasci mr
    impara coi coni non mettendolo nella nuova posizione
     
    Top
    .
  13. Burino FC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccellente
     
    Top
    .
12 replies since 23/6/2013, 12:54   793 views
  Share  
.