Consiglio formazione?

Allego la rosa, non saprei quale utilizzare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Eccomi al mio primo topic, spero qualcuno potrà aiutarmi :)
    Allora, al momento mi ritrovo con questa formazione:

    Con questi ordini:

    E non so quanto possa essere efficace per la mia rosa. Tutti i componenti del team, titolari panchinari e riserve, sono sopra ai 20 di qualità, in genere 24, a parte un paio, come l'aml che è 22, oppure gente già 6 stelle, passate a 25 con l'allenamento. In fine ho un paio di giocatori presi da osservatore a circa un quarto della stagione, ormai sono entrambi vicini alla settima stella. L'età media è 22 virgola qualcosa... Scusatemi inoltre, al momento sono dal telefono e gli screen sono da quest'ultimo.
    Rosa:

    Ciò che vorrei chiedervi è:
    1) È una buona formazione? Cioè, è bilanciata?
    2) Ci sono formazioni migliori che mi potete consigliare?
    3) Gli ordini per la formazione che ho ora vanno bene? In caso la formazione vada bene, mi potreste dire cosa cambiare? E se non lo fosse, potreste dirmi gli ordini da utilizzare con la formazione consigliata?
    Sono aperto ad ogni tipo di critica. Spero in un vostro aiuto.
    EDIT: Mi sono accorto ora che il topic appartiene a due categorie, questa e moduli e tattiche. Forse avrei dovuto fare due topic diversi... Se dovete spostarlo fate pure, e scusatemi.

    Edited by Clint~ - 2/5/2013, 10:05
     
    Top
    .
  2. ucchedde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, le formazioni come la tua (che per ora mi è capitato di trovare) Le ho trovate molto sbilanciate soprattutto subiscono nella fasce i lanci lunghi l assenza di ali e terzini si fa sentire. Quindi nel caso il tuo avversario abbia si MR/L che DR/R sappi che punterà tutto sulle tue fasce scoperte. Insomma poi ci sono un sacco di fattori

    Poi ovviamente la tua domanda è molto soggettiva ognuno ha una formazione che predilige io per esempio gioco un equilibratissima 4 - 4 - 2 che adatto a seconda dei casi e delle squadre che ho davanti, il 4 4 2 quest'anno mi ha portato buoni risultati

    Io nella tua formazione modificherei _
    DMC _ VOS Freccia ROSSA cosi spinge in avanti
    MC _ Moritz o Bravo Freccia Blu cosi recupera palla dalla difesa
    DMC o MC sarebbe buono averlo con abilità regista.

    Il passaggio nel tuo caso lo metterei misto

    Aspetta pareri da altri manager^^ nel mio piccolo e quel che farei
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Allora, Vos ha regista, quindi sono apposto :D Moritz ha regista, buono a costruire, per questo avevo messo freccia su, per passare ad Oliveira (che è più fisico e mentale che tiro, perciò avevo messo freccia giù) che la passa all'altro attaccante (Ibrahim o Bizhanov) che sono entrambi molto verso l'attacco e poco verso fisico e mentale o difesa. Ieri ho giocato con un 3-4-1-2 contro una squadra di DODICI punti inferiore, segno al 36' e al 48', e questo qui cosa fa? Al 75' tenta la rimonta con 2-1, all'86' su calcio d'angolo segna di testa, e al NOVANTESIMO segna da centrocampo. Non ho parole. Quindi ho pensato di spostarmi di più sull'attacco...
    Grazie della risposta :) Fra poco ho la partita con un 3-2-3-2 (DC-DC-DC-DMR-DML-MC-MC-MC-ST-ST), speriamo bene.
    EDIT: Me la sono vista bruttissima xD mi ha segnato al 10'... ho cambiato mentalità in offensiva e gli ho tirato tre pacche :D
    Volevo provare una formazione più difensiva, più conservativa, buona nel contropiede e con buon possesso palla. La 4-4-2 (senza offesa) non mi piace molto, il 3-5-2 nemmeno. Volevo provare il 4-5-1 a V, praticamente come quella che ho ora, solo che con una punta in meno e con un difensore in più (Al posto che DC-DC-DC, DR-DC-DC-DL). Che ne dite?

    Edited by Clint~ - 2/5/2013, 10:48
     
    Top
    .
  4. ucchedde
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La difesa a 3 non mi piace quindi appoggio il difensore in +, per quanto riguarda il 4 4 2 classico puoi sempre modificarlo in corso partita infatti vedo già che hai il giocatore ML AML kowol che potresti tranquillamente spostare senza effettuare sostituzioni quindi anche un MR AMR modificando cosi il classico 4 4 2 in 4 - 2 - 2 - 2 ( io son solito modificarlo cosi grazia all'ausilio dei versatili MR/AMR ML/AML della mia rosa) Questo però solo quando incontro una squadra di qualità inferiore aumentando magari la dif reti in campionato)

    Poi vedi ovviamente è soggettivo il fatto di non piacerti il 4-4-2, eventualmente sopra ti ho indicato la variante da porre in corso partita ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Grazie mille :) per MR/AMR ho un osservatore buono, quindi posso utilizzare la formazione che mi consigli (Kmiec, 28 qualità).
    Il punto è che vedevo troppi 3-5-2, ora che non sono più una minaccia posso provare col 4-4-2! Mentre le prossime partite avrò contro 4-3-3 e 4-1-3-2, cosa posso utilizzare? Sempre tenendo conto che ho una qualità ben superiore (una decina di punti di solito)
     
    Top
    .
  6. ucchedde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quasi tutti consigliano sempre difesa a 4 + DMC nel caso in cui ti trovi una formazione molto offensiva come ben appunto il 4-3-3
    contro un 4 1 3 2 dipende se il centro campo e stretto(3 MC) o largo (ML-MC-MR) ne verrà da se utilizzare una formazione che sfrutta le fasce o una formazione che passa al centro


    EDIT segui quanto scritto da Andrew sotto ^^ la mia poca esperienza stava combinando disastri ^^ DMC cancellato ^^

    Edited by ucchedde - 2/5/2013, 14:49
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Ha 3 MC il tizio col 4-1-3-2, quindi devo orientarmi sulle fasce, giusto? Inoltre mi chiedevo, è una buona strategia fare la formazione a specchio? Cioè, nel mio caso, sono contro un 4-3-3, se la usassi anche io (dato il vantaggio di qualità) non dovrei spuntarla io? Non sono molto esperto, però penso funzioni così xD
    Vedo molti miei amici che usano il 4-1-2-1-2, con MC-MC (diamante, se non erro) e vincono anche contro squadre più forti anche se giocano sulle fasce, e mi sembra veramente strano. Ho pensato che fosse la randomizzazione di top eleven, che a volte anche un 9 di qualità segna a un portiere da 26 (capitato a me ieri), ma che sia così per un'intera stagione...
    Comunque non mi piace la formazione, e la escludo (diamante).

    Parlando di difese a 4 appunto, posso ritentare col 4-5-1 a V (DL - DC - DC - DR - DMC - MC - MC - AML - AMR - ST), che mi sembra molto solida. Però non so gli ordini da dare alla squadra, né le frecce. Qualcuno mi sa dire?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,412
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Solo per aggiungere qualcosa..
    Per contrastare il classico 4-3-3 non necessiti di DMC, visto che l'avversario è sprovvisto di AMC, creare superiorità schiacciante a centrocampo invece potrebbe rivelarsi molto utile..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    In definitiva, mi serve una formazione solida in centrocampo. Ho visto gente usare il 3-6-1 (cioè DC-DC-DC-DMC-MR-MC-MC-ML-AMC-ST) ma mi sembra troppo sbilanciata, e come detto prima, ha un DMC che è superfluo. Posso provare a usare il 4-5-1 normale magari con frecce su MR e ML?
     
    Top
    .
8 replies since 2/5/2013, 08:43   386 views
  Share  
.