Allenamento giornaliero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. damiano8888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo ricevere un parere sull'allenamento ...
    io giocando in pratica 2 partite ogni giorno non effettuo quasi mai i 3 esercizi di allenamento ovvero stretching , aerobico e partitella ... giocando 2 partite vario tutti i giocatori bene o male nelle partite di campionato o coppa che siano ricevendo i coni allenamenti ovviamente dopo la partita .. a volte ho provato a fare esercizi a intensità media ma mi è capitato piu volte che si infortunasse qlk .. ora mi chiedo giocando 2 partite al giorno basta far girare la squadra nei 2 match oppure si dovrebbero fare anche gli esercizi? .. voi come fate?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,412
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Io calcolo in base al tempo che ho a disposizione prima dell'inizio della giornata, quanti punti percentuali posso sprecare per arrivare al match con il 99%...
    Mi spiego prendendo in esempio un singolo giocatore..
    Pinco Pallino Condizione 96% Ore 14:00 Partita ore 23:00
    io so che ogni 3 ore il sistema mi rigenera il giocatore del 5%.. tra le 14 e le 23 avrò quindi 3 recuperi.. ore 17, ore 20 e ore 23
    Quindi il mio giocatore ha un ipotetico 96%+5+5+5 = 111%
    alle ore 14 lo allenerò quanto basta per fargli consumare il 12%, lui e così tutti gli altri regolandomi con l'intensità diversa per ogni giocatore e non allenando chi ha già l'84% che tra 3 recuperi arriverà a 99%

    sono stato chiaro? :D
     
    Top
    .
  3. damiano8888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiarissimo :D io mi imitavo a fare le partite visto che uso tutti i giocatori in rosa in base alla partita che gioco ma adesso vedo se nell'arco del giorno c'è spazio x gli esercizi e quando farli
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,412
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    è il giusto compromesso per non lasciarli mai fermi a perdere valore..
    ed averli sempre carichi per le partite, sia titolari che riserve...
     
    Top
    .
  5. mildiego
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Ho una domanda forse un po' stupida ma non ho capito una cosa riguardo all'allenamento!
    I giocatori si allenano solo quando io scelgo le tre opzioni ( stretcing ecc) o fanno comunque un allenamento da soli?
    Collegato a questo, le tre possibilità di scelta ( riposo,normale e intenso) si riferiscono sempre alle tre tipologie quando si scelgono?
    Ad esempio, ho un giovane che voglio far crescere come qualità però senza farlo giocare e ho messo intensità massima..ma se non faccio fare a tutti stretcing lui non si allena?

    È possibile impostare una tipologia per un singolo giocatore?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,412
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Si, puoi allenare tutti, o un singolo giocatore..
    Tieni conto però che dopo aver effettuato la partitella, ci vuole 1 ora prima che l'allenamento sia nuovamente disponibile, non per il singolo che hai allenato, ma per tutta la squadra..
    L'intensità inoltre ha un utilità solo nel momento in cui si utilizza uno dei 3 allenamenti, dal momento che il giocatore non si allena da solo..
    I minuti di recupero sono in ordine
    Stretching 10 minuti
    Attività Aerobica 30 minuti
    Partitella 60 minuti
     
    Top
    .
  7. mildiego
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille andrew, ma posso chiederti come si fa ad impostare una singola tipologia (stretching airobica ecc) ad un singolo giocatore?
    non sono mica riuscito a farlo e se clicco su una delle tipologie mi dice "a tutti i giocatori"
    grazie mille e scusa anticipitamente per il disturbo!
     
    Top
    .
  8. SimoLevels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella sezione allenamento affianco all'età di ogni giocatore,c'è la colonna intensità e cliccandovi sopra potrai dare ad ogni giocatore quello che desideri. Riposo,Allenamento Normale o Elevato.
     
    Top
    .
  9. mildiego
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta..quello ci sono riuscito..
    ma come si fa a far fare una delle tre tipologie ( stretching,cardio,partitella) ad un solo giocatore?
     
    Top
    .
  10. Chaozj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece non ho capito se l'allenamento abbia una reale utilità, oppure se in certi casi sia inutile.
    Cioè, giocando 2 partite al giorno, alcuni giocatori non avrebbero spazio per l'allenamento. Questo li penalizza? Le 3 forme di allenamento servono davvero, oppure si usano per allenare i giocatori quando non giocano o giocano meno? Ed inoltre, a arità di calo di forma, migliorano di più con l'allenamento o con le partite? Per assurdo magari potrebbe convenire allenare i più forti invece di farli giocare quando l'avversario è molto debole ;)
    Oppure ancora ogni giocatore migliora esattamente in proporzione alla forma che sfrutta? Bisognerebbe far qualche statistica e si scoprirebbe immagino, ma magari qualcuno di voi già lo sa
     
    Top
    .
  11. SimoLevels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La partita è il TOP per il miglioramento di un giocatore. L'allenamento non può mai fornire i risultati che una vera partita può apportare ad un giocatore,sia a livello morale che sul piano della abilità. Far giocare i giocatori più forti è fondamentale sia per loro che per la buona riuscita della squadra. Il fattore età conta molto,in ogni caso l'allenamento è un qualcosa in più che bisogna essere bravi a pianificare per evitare spiacevoli inconvenienti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,412
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Però è corretto.. in linea di massima il giocatore guadagna tanti punti percentuali quanta è la forma che sfrutta..
    Da qui nasce il dislivello da progressi ottenuti in allenamento e quelli in una normale partita..
    In partita un giocatore che parte con il 99% della condizione finisce circa con il 69%, quindi avrà consumato il 30%
    Consumare il 30% in allenamento è impossibile, visto che il massimo che si può fare è la partitella che ad alta intensità toglie il 18% della forma, quindi è tutto strutturato in proporzione..

    L'allenamento in conclusione va utilizzato, per arrotondare l'allenamento ai giocatori più forti, e quindi titolari, e a tenere in movimento in attesa di una loro crescita i giocatori in panchina.. detto ciò tenere un 32 enne in panchina a meno che non sia l'unico rimpiazzo in un determinato ruolo, occupa solo un posto in rosa..
     
    Top
    .
11 replies since 17/4/2013, 13:26   2986 views
  Share  
.