La mia squadra - consigli + riflessioni generali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nargah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gioco ormai da 8 stagioni, sempre promosso, 3 campionati vinti, 3 champions e qualche ulteriore secondo posto sia in coppa che in campionato, fino ad ora il gioco non è che mi avesse regalato chissà quale sfida, bastava seguire con costanza la squadra, allenare il giusto, fare acquisti cercando di privilegiare quelli con le abilità speciali, usare i potenziatori morali e fisici, imbastire una formazione plausibile, seguire le partite per ottenere maggior possesso palla ed eventualmente effettuare cambi e la pochezza degli avversari faceva il resto(squadre abbandonate, gestite male, poco seguite o deboli) e i risultati arrivano.

    Fino ad ora... che sono arrivato in 8a serie
    O sono capitato in un girone impossibile o devo averci capito poco del gioco fino ad ora, infatti nonostante il primo posto nel girone di champions e il terzo turno raggiunto in coppa in campionato navigo mestamente al 9° posto in classifica con 4 vittorie 1 pareggio e 6 sconfitte.

    Ho sempre giocato con un 4-3-1-2 con 3 MC
    I ricambi li ho negli stessi ruoli dei titolari(ovviamente più deboli) per avere una sorta di formazione a specchio e poi con i cambi di posizione o i multi ruolo posso andare a cambiare moduli e ottenere grossomodo questi
    5-3-1-2 con 3MC se voglio giocare una partita MOLTO DIFENSIVA con avversari più forti di me.
    4-3-1-2 la più usata in queste 8 stagioni, teoricamente la più EQUILIBRATA
    4-3-3 con 3MC e 3 ST se gioco con serie inferiori, squadre molto deboli o se voglio giocarmi il tutto per tutto per una formazione MOLTO OFFENSIVA




    Media squadra 48,00 Livello campionato: 8

    In questi mesi avevo pensato a questo schemino sulla competitività di una squadra pensando che per essere competitivi si intendeva (1-4 posto in campionato e fare bella figura/arrivare avanti nelle coppe), ed in effetti con me aveva funzionato sempre, fino ad ora

    1° livello: media squadra 15-18
    2° livello: media squadra 19-20
    3° livello media squadra 21-25
    4° livello media squadra 26-30
    5° livello media squadra 31-35
    6° livello media squadra 36-40
    7° livello media squadra 41-45
    8° livello media squadra 46-50 ecc ecc

    evidentemente mi sbagliavo anche qui

    Ormai questa stagione è andata in chiave promozione, avete suggerimenti idee per la prossima, in cosa cambiare in cosa migliorare in cui tenterò di riprendere di nuovo la scalata.

    E inoltre cosa ne pensate della tabella postata, vi ci ritrovate o pensate non sia attendibile?
     
    Top
    .
  2. mattalanta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho notato una cosa quest'anno...sono al livello tre...e sono sicuro al 100% che era la causa delle mie sconfitte..
    Hai mai comprato token?
    Quanti token hai in questo periodo?
    Quanti token hai avuto in media nelle scorse 7 stagioni?
    :)
     
    Top
    .
  3. nargah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito la relazione tra livello 3 e le tue sconfitte

    Onesto? si 2 volte ne ho comprati 14 tante stagioni fa, spesa 3euro, poi mi son detto no così non vale son capaci tutti.

    Ora mercato lo faccio solo quando riesco a raccimolarne un poco, con diritti tv, affiliazioni che te ne portano aggiuntivi e guardando i video che ci sono ogni giorno o su facebook o su top eleven, una 50ina 60 all'anno riesci a raccimolarli e far un buon/ottimo mercato.
    Faccio aste a ore improponibili, provo con le trattative spesso vanno a buon fine e cerco di prendere gli svincolati..
    Ora ne ho 2 di tokens, a fine anno a una 20ina dovrei arrivare per fare mercato
    Quanti ne ho avuti in media?che ne so mai contati, appena ne ho 10/11 mi butto nelle trattative e martello tutti i giorni,qualcuno accetta e al massimo se dicono no te li rimborsano.
     
    Top
    .
  4. mattalanta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti spiego:
    due settimane fa inzio la stagione a livello 3...venivo da un secondo posto a livello 1 con la vittoria in coppa e un terzo posto a livello 2 con la semifinale di champion persa.
    Inizia il nuovo anno, esco ovviamente subito in coppa causa sorteggi assurdi contro squadre di livello 5-6-7 e inizia il campionato, faccio scorrere le squadre e mi dico: "bene, sono il più forte."
    Io all'inizio del campionato valevo in media 25 punti (un buon livello per il terzo livello secondo me), c'erano due squadre che valevano intorno ai 22 punti e tutte le altre oscillavano tra i 17 punti e i 20,5.

    Bene dico finalmente un sorteggio favorevole(dopo aver avuto in campionato due squadre da 27-28 a livello 2).
    Ho 50 token (assolutamente mai comprati) e penso: "sono già più forte, inutile sprecare token per acquistare all'inizio della stagione dove tutti sono sul mercato per rinforzarsi...aspetto una decina di giorni e poi mi rinforzo comprando giocatori dove ho dei punti deboli.(Gioco con il 4-3-1-2).
    Detto...fatto...
    inizia il campionato, incontro una squadra di 19 faccio turnover perchè dopo 14 minuti avevo la champions(!?!?!?!) e perdo. Penso: va beh è la prima, mi sono sentito troppo sicuro, ho sottovalutato l'avversario e ho perso, ma c'è tempo per recuperare.
    Seconda giornata vinco a fatica contro una delle due squadre da 22 punti e resto soddisfatto per aver raddrizzato l'andamento.
    Nei giorni successivi perdo una partita, ne vico un'altra, finchè il primo sabato di campionato gioco in casa contro una squadra da 17 punti (BEN 8 PUNTI MENO DI ME) e perdo in casa 4-1 (stadio pieno, io seguivo la partita e lui no).
    IMPOSSIBILE mi ritrovavo dopo 5 partite con duevittorie e tre sconfitte contro squadre più deboli.
    Il mio pensiero: ho troppi token (nel frattempo ero arrivato a 60) e facendomi perdere mi obbligano ad utilizzarli per rinforzarmi.
    Impossibile perdere tre partite su cinque quando nei due campionati precedenti ne avevo perse 7-8 in tutto.

    Purtroppo devo stare al gioco altrimenti avrei continuato a perdere:
    ho offerto ad aste impossibili, esempio attaccante 5 stelle con abilità speciale nella quale avevano offerto una decina di giocatori.
    Pur sapendo che erano token buttati ho continuato ad offrire perdendo in definitiva 30-35 token in cinque aste.
    Bene, mi sono ritrovato quindi domenica con 25 token circa navigando intorno al decimo posto in classifica.


    Risultato?

    Questa settimana in campionato 7 vittorie in 7 partite senza cambiare formazione e passaggio nel turno di champions.

    Ok tesi confermata!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,412
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    La tabella è indicativa.. forse farei scalare una cinquina.. io sono a 36 circa di media al livello 4..
    Per quanto riguarda i token, è normale.. il gioco "gratuito" è stato fatto per specularci sopra, quindi anche io sono convinto che gli "spendaccioni" godano come dire.. di un'immunità, che però non gli fa certo vincere i campionati.. magari sono tutelati nelle partite più equilibrate, ma alla fine i valori sono valori.. se io a 36 senza acquisto di token prendo un giocatore con media a 25, può essere spendaccione quanto vuole, può finire con meno gol di scarto, ma porto il risultato a casa..

    Per il resto, apri un topic in "Moduli e Tattiche" e silvio ti dirà come sfruttare al meglio i tuoi giocatori.. modulo anch'esso indicativo, perchè va scelto sempre in relazione all'avversario che affronti..
     
    Top
    .
  6. silviotheeagle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PROBLEMA è CHE PIù SI VA AVANTI NEL GIOCO PPIù IL GIOCO DIVENTADIFFICILE E IMPREVEDIBILE....
    LA TUA MEDIA A LIV.8 (48) è UN PO BASSINA COME LO SONO I TUOI RICAMBI....
    AVENDO DUE PARTITE AL GIORNO VOLENDO SEMPRE CONTINUARE CON GLI STESSI GIOCATORI SEI A RISCHIO INFORTUNI OVVIAMENTE HAI UNA SQUADRA PIù COMPATTA PERCHè GIOCANO SEMPRE GLI STESSI
    I TUOI AVVERSARI A LIV.8 SONO AVVERSARI COME TE ESPERTI DEL GIOCO E QUINDI SANNO ANCHE COME GIOCARE COTRO LE DIVERSE FORMAZIONI...
    AFFERMANDO CHE UNA STAGIONE BRUTTA ARRIVERà A TUTTI ALMENO IN CAMPIONATO POSSO CONSIGLIARTI :
    UN ALTRO TERAINO SINISTRO FORTE MEGLIO UN DL DC
    DUE CENTROCAMPISTI ESTERNI ML MR MEGLIO MLAML O MRAMR
    UN DMC FONDAMENTALE MEGLIO DCDMC
    QUESTO PERCHè NON PUOI BASARTI SOLO SU UNA FORMAZIONE:

    IL 4 3 1 2 è UN OTTIMA FORMAZIONE PER IL GIOCO CENTRALE MA SEI UN PO SCOPERTO SULLE FASCE è TROPPO OFFENSIVA CONTRO ALCUNE FORMAZIONI E IN DIFESA CENTRALE HAI SOLO DUE DIFENSORI CENTRALI
    QUESTO SIGNIFICA CHE IN CASO DI CENTRCAMPISTI CENTRALI O AMC OFFENSIVI DELLA SQUADRA AVVERSARIA CHE GIOCA CON DUE ATTACCANTI VAI IN INFERIORITà NUMERICA IN DIFESA QUINDI PER QUESTO COMPRARE UN DCDMC

    PROVA A COMPRARE I GIOCATORI DA ME CONSIGLIATI PROVA A CAMBIARE IN 4 1 3 2 CON DMC AL POSTO DI AMC
    PROVA ANCHE IL 4 4 2 GIOCANDO SUGLI ESTERNI DI FASCIA A CENTROCAMPO
    POI OVVIAMENTE OGNI AVVERSARIO VA COMBATTUTO IN MODO DIVERSO....
    POTRESTI PROVARE ANCHE IL 3 1 4 2 CON 3 DIF CENTRALI O DL DC DR....

    ADESSO CHE LA STAGIONE PER TE SEMBRA FINITA PROVA A FARE QUESTI ACQUISTI E GIOCA AMICHEVOLI CON I TUOI AMICI E PROVI LE DIVERSE FORMAZIONI CONTRO AVVERSARI DIVERSI.....SE HAI POCHI AMICI AGGIUNGI QUELLLI DI LIV.9 O LIV.10 AL MASSIMO FAI TRATTATIVE CON I LORO GIOCATORI CHE POSSONO INTERESARTI

    CONTRO IL 4 3 1 2 DA TE IMPOSTATO UNO PLAYER CHE GIOCA CON 4 1 4 1 O CON 3 1 4 2 O CONN 3 4 3 POTREBBE BATTERTI ANCHE AVENDO UNA MEDIA INFERIORE ALLA TUA
     
    Top
    .
5 replies since 23/3/2013, 01:00   3936 views
  Share  
.