Gestione squadra

consigli sulla rosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. milarepa75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi.
    Voi come vi regolate con la rosa dei giocatori?
    Io ho sempre preferito avere 2 squadre, una di titolari e l'altra di riserve, ma comunque discreta, visti anche i doppi impegni quotidiani.
    Sono solo al 5° livello, ma mi riferisco anche ad altre esperienze di giochi su play station.
    Viste le grosse difficoltà nell'acquistare giocatori nelle aste, non sarebbe auspicabile avere una rosa meno ampia ma di maggior qualità, da rinforzare con minor frequenza?
    Ci vuole anche il modulo adatto, però: se ad esempio usassi un 3-5-2 potrei avere come riserve 1 GP, 2 DC, 2 MC, 1 ML, 1MR e 1 ST, per un totale di 19 giocatori. Con 3 pacchetti salute al giorno te la cavi, due li prendi dalle partite, uno dagli amici.
    Io uso un 4-1-2-2-1, con AML e AMR. Posso riuscire a fare a meno di 1 DC, per il resto ogni titolare ha bisogno della sua riserva.
    Come potrei avere una sola ala di riserva, o un solo MC (che tra l'altro sono quelli che mi si infortunano di più)?
    Voi come avete impostato la vostra squadra?
    Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,412
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Io gioco con un classico 4-4-2 con ML e MR freccia in su.. che cambio in 4-1-4-1 inserendo un DMC per un ST a partita in corso.. oppure gioco con un 3-2-3-2 che all'occorrenza trasformo in 3-1-4-2 visto che uno dei miei MC fa anche da MR lo sposto ed inserisco un ML..
    In ogni caso l'ampiezza della rosa è indicativa, molto utile fin quando si resta in corso per tutti e 3 gli impegni, Campionato, Champions e Coppa.. man mano che si esce (se si esce) dalle competizioni, andrebbe sfoltita, per non rischiare di trovarsi nell'anno successivo con giocatori che sono dei rimpiazzi e che venderai a meno del loro valore nell'anno precedente visto che aumenta anche un anno di età..

    Per quanto riguarda il tuo discorso, vedi quali dei tuoi giocatori fanno più ruoli.. e cerca un modulo che si adatti nel caso in cui uno di loro andasse infortunato.. quando 2 giocatori nella stessa partita si fanno male diventa difficile rimanere competitivi tenendo lo stesso modulo.. nel tuo caso.... uno dei tuoi AML e AMR ha doppio ruolo?
     
    Top
    .
  3. milarepa75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come AML titolare uso un AMC punta furtiva che gioca benissimo anche in fascia (vale 39), la riserva è AML/ML (da 29).
    L'AMR titolare è anche MR dribblatore, la riserva è AMC, vale poco (27 contro 35) ma la scorsa stagione ha giocato bene segnando anche di più del titolare. Per quanto riguarda gli altri ho solo un DC che è anche DR.
    Detto questo potre trasformare la squadra in un 4-4-2 a rombo, ma dovrei acquistare una punta, visto che ne ho solo 2 (entrambe da 39).
    Per adesso mi trovo bene, la scorsa stagione ho vinto Campionato e Champions, ma viste le difficoltà nelle aste (con utenti che sprecano spesso più di 20 tokens per un acquisto) mi è sorta la domanda che vi ho proposto.
    Per il momento non posso variare più di tanto, anche perché ho terzini forti (e sono solo terzini) e 2 DMC che non vorrei vendere, uno proviene dal vivaio e sta crescendo bene (lo uso soprattutto se l'avversario ha un AMC), l'altro vale 39 ed è anche regista.
    Per adesso è solo così, per parlare e ragionare.
    Grazie.
     
    Top
    .
2 replies since 12/3/2013, 15:02   194 views
  Share  
.