la mia (breve) esperienza

il mio racconto (non breve)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kosmik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti voi, sono nuovo per cui se vado OT abbiate pazienza.
    Gioco a Top Eleven da fine dicembre 2014, ho registrato 2 account a breve distanza di tempo, per ora ho partecipato a due stagioni ed ho iniziato la terza.
    Le prime stagioni le ho iniziate in salita, dalla sesta di campionato, ultimo in classifica gia' fuori dalla coppa e con rose piuttosto limitate con entrambe le squadre.
    Sono riuscito a migliorare entrambe le formazioni e sono arrivato quarto passando di categoria.
    Ho fatto mercato in economia all'inizio, con levatacce alle 5 del mattino per aggiudicarmi giocatori decenti con pochi tokens, mentre in orari più umani ho dato e preso "mazzate" perdendo o facendo perdere decine di gettoni nelle aste...
    Tra le 2 squadre (Uboldo e Uboldo Spurs) c'è stato sin dall'inizio un divario di 3-4 punti di media che restano a tutt'oggi, ammetto di aver investito qualche euro per potenziare la formazione specie per la prima, per la seconda sono stato agevolato dal fatto che il server relativo sia poco frequentato (non so), fatto sta che molte volte mi sono accaparrato ottimi giocatori con 1 token...
    Il secondo torneo è andato molto bene, Uboldo ha vinto il campionato (torneo molto competitivo vista la presenza di squadre di buon livello considerata la categoria) la coppa, ed è arrivato in semifinale di champions, perdendo con una formazione più debole che mi ha asfaltato inopinatamente. Uboldo Spurs ha vinto il campionato (il livello medio mooolto più basso), ha dominato la Champions vincendo tutte le partite, è arrivata in finale anche in coppa ma ha perso, forse anche perché non sono riuscito a seguire la partita decisiva.
    Attualmente Uboldo ha 31,1 di qualità ed età media 22,0, Uboldo Spurs 27,9 e 24,2.
    Capisco che sono solo un cucciolo considerata la poca esperienza, ma vorrei trasferirvi le poche cose che ho imparato e che credo funzionino (a parte il fatto di comprare giocatori forti e giovani).
    1. Prima di tutto la difesa, essenziale che sia il reparto più numeroso. Ho vinto molte partite con numerosi goal di scarto giocando con una punta sola (e per giunta scarsa) rinfoltendo difesa e centrocampo.
    2. Se ho il doppio impegno campionato-coppa evito di allenare la rosa, 15 vittorie di fila mi sembrano piuttosto eloquenti.
    3. Oltre ai parametri noti (in primis le qualità da cui dipendono stelle e livelli) per valutare i giocatori utilizzo anche le abilità speciali, i doppi o tripli ruoli e l'età. Ad esempio Marte Cosmi, livello 25, valutazione complessiva 75,4 è uno dei giocatori più scarsi che possiedo.
    Però fa 3 ruoli (50 +50 coni abilità, 10 +10 punti calcolando che ogni cono vale 0,2) ed inoltre batte le punizioni (40 coni pari a 8 punti media). Così ai suoi 75,4 ufficiali aggiungo ben 28 punti di bonus, gli tolgo l'età ed ottengo il valore di riferimento. Ho giocatori da 100 punti di 30 anni senza abilità o ruoli extra che sono dietro. Il metodo sembra funzionare, vedete voi.

    Infine, poiché ho scritto veramente troppo, chiudo con un paio di curiosità.

    Uboldo Spurs gioca con la versione aggiornata, sull'altro tablet non mi è neppure arrivata la segnalazione e continua con la vecchia senza problemi. Siccome la vecchia versione mi piace di più vorrei tornare indietro ma non si può...
    In merito alle abilità speciali che sono sparite vi segnalo che restano, anche se invisibili, infatti uno dei miei l'ha maturata
    Girano un pò le scatole perchè non sei tu a decidere ma vabbe'.
    Poi vorrei capire come è possibile che ci siano giocatori iscritti da 2 settimane al livello 17, non credo basti pagare
     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2015, 18:03   213 views
  Share  
.