Studiare l'avversario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clint~
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    1) Esattamente così! Contro un AMC schieri un DMC. Però attenzione: se l'avversario ha un DMC, evita di schierare l'AMC. Insomma, funziona "solo in difesa".

    2) Ha perfettamente senso. Non so se 1 ST + 1 AMC rendano meglio che 2 ST contro una difesa a 4 regolare (cioè con il "buco" tra i due DC), ma è possibile.

    3) La marcatura a uomo è assolutamente vietata con la trappola del fuorigioco, semplicemente ogni tuo difensore si occupa di uno specifico attaccante/trequartista. Con difese a 4 e a 5 è ottimo, ma con una difesa a 3 non più di tanto. Poi, con la difesa a 3, puoi usare facilmente il fuorigioco, ammettendo che siano abbastanza veloci.

    4) Sinceramente qui non so risponderti precisamente. Per esempio, puoi usare passaggi lunghi con un 3-5-2 per passarla "direttamente in attacco" con l'utilizzo del contropiede. Però io preferisco sempre misto, non si sa mai :)

    5) Vedi la risposta 3.

    6) Il contropiede serve per arrivare "di sorpresa" alla difesa avversaria, e spesso paga bene. Non so risponderti precisamente però...

    7) Top11 è random (casuale). Un giocatore 6 stelle finalizzatore implacabile può essere fermato da un portiere 1 stella, magari con l'1% (ma probabilmente anche meno) di probabilità, ma è sempre possibile.

    8) Vai tranquillo. L'azione si svolge come è meglio che si svolga... se l'ST non è marcato tenderanno a crossare lo stesso. Ovvio che avranno più occasioni AML e AMR se passi alle fasce, però gli ST non sono lì "con i piedi in mano", passatemi il termine :shifty:

    9) E' sempre stato, è, e sempre sarà utile sostituire un giocatore stanco. Su questo non ho dubbi.

    10) Semplicemente spingono di più in attacco, e i difensori rimangono anche in fase di attacco più vicini all'area (correggetemi)

    11) Assolutamente. Considera che le statistiche partono circa equilibrate: se abbiamo un giocatore con qualità 29 DC per esempio, avrà 31 difesa, 29 attacco, 30 fisico e mentale (esempio). Se d'ora in avanti lo alleni 1/4 attacco 1/4 fisico e mentale 1/2 difesa, dopo 40 conetti abilità (quelli che prende dopo una partita, ognuno li chiama come vuole, quindi voglio farmi capire xD) sarà 35 difesa, 31 attacco, 32 fisico e mentale. 1 conetto da 0.2 a qualsiasi statistica a cui lo poni, quindi 10 conetti sono 2 punti, 20 conetti 4 punti eccetera. Spero ti abbia chiarito le idee

    12) Se ho un giocatore età 18/19 con qualità massima per il livello posso anche considerarlo. Per esempio, sto facendo imparare al mio DC 18enne 29 qualità (sono al livello 2) difensore aereo, poichè in trasferimenti non ne trovo e in osservatore nemmeno.

    Se hai altre domande non esitare a chiedere.
     
    Top
    .
7 replies since 15/5/2013, 10:27   1405 views
  Share  
.