I nuovi mi giocano tutti male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaSZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla prima stagione ho stravinto il campionato e mi sono pure imposto in coppa.
    Ora alla seconda stagione, dopo aver vinto le prime due partite di coppa, ho perso la prima in Campionato, la prima di Champions e la prima del secondo turno di Coppa. Una serie negativa con avversari più deboli sulla carta nelle prime due sconfitte e diversi moduli tattici. Quali le cause? In queste 3 partite ho segnato solo un gol, ma gli attaccanti hanno preso solo un'insufficienza. I titolari li ho sempre portati in buonissima forma, sopra al 90%. La causa sembrerebbe risiedere nelle prestazioni insufficienti dei rinforzi introdotti proprio in queste partite: ho preso quattro giocatori di livello superiore a quelli già in rosa ma solo uno sta giocando da 6 in su.

    Hanno forse bisogno di un periodo di ambientamento, tanto per simulare la realtà?
     
    Top
    .
  2. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    morale??
    gli avversari di quanto erano più deboli?
    di quanto hai perso?
    moduli?
     
    Top
    .
  3. AndreaSZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia squadra, livello 2 inesperto, ha una media di 20.2, salita leggermente con gli acquisti effettuati. I titolari sono tutti 4 stelle, tranne un 3 e un cinque.
    La prima di campionato l'ho persa fuori casa 2-1 contro una team 14.1 con giocatori 2 e 3 stelle. Zero abilità se non un terzino punta furtiva (dove l'avrà preso)!!!!?? In gol per me l'ala destra. 65% di possesso palla per me, 7 tiri in porta contro 4 per me.
    La prima di Champions l'ho persa in casa 0-2 contro una team (livello inesperto) 13.2. Entrambi i gol nel primo tempo. 61% di possesso per me, 5 tiri a testa in porta.
    L'andata del secondo turno di coppa l'ho persa fuori casa, 2-0, contro un team 19.5. In verità io ho una rosa equilibrata tra titolari e panchina, mentre i suoi 11 migliori sono superiori ai miei. La sconfitta ci sta anche se nonostante un possesso palla di 47% ho fatto più tiri in porta 8 contro 5.
    La seconda di campionato l'ho appena persa 0-1 in casa contro una squadra che veniva da tutte vittorie ma con media 17, partita con molti panchinari. Ho fatto meno tiri in porta, 4 contro 7, e un possesso palla leggermente superiore (53%). Stavolta ho schierato solo due elementi nuovi, ma ci hanno pensato i "vecchi" a rimediare le due insufficienze.

    Io ho giocato con il 442 all'inglese o il 451, contro avversari dal modulo speculare. Tranne la penultima dove ho affrontato un 4312.

    Le ipotesi che mi frullano per la testa ora sono tre. Il problema sono le punte che non segnano, zero gol in quattro partite. Eppure sono tre giocatori tra 20 e 22 , tra i quali il capocannoniere del primo campionato e il re degli assist. Non tre fenomeni ma discreti. Altra ipotesi potrebbe essere che non sono "cresciuto tatticamente": continuo a fare un uso limitato delle frecce, al massimo frecce rosse per le ali. La terza ipotesi è che al momento la "Grande mente" del gioco ha deciso che questo deve essere un momento no della mia stagione.

    Edited by AndreaSZ - 25/9/2013, 22:23
     
    Top
    .
  4. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma i moduli che tu usi e che loro usano??
    il morale?
    sono importanti
     
    Top
    .
  5. AndreaSZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il morale lo controllo prima di ogni partita, se non è ottimo o molto buono lo miglioro. Ma devo dire che poi in partita come vado alla scheda dai ordini trovo sempre 2 o 3 giocatori con il morale in giallo, anche se poi non sono quelli che si beccano il 5.

    Il modulo che uso di base è il 442 classico, passaggio misto, atteggiamento normale, contrasto normale. Uniche variazioni 451 contro il 451 o contrasto duro e atteggiamento offensivo quando si è sotto.
     
    Top
    .
  6. Naretafra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andrea secondo me devi impostare il modulo a seconda dell avversario
    A riguardo c e un ottima scheda che serve come linea guida perke ogni modulo avversario va opposto con un modulo
    Che poi i tuoi giochino male sono solidale anche a me i nuovi hanno e stanno facendo male...
    Non sono uno molto paziente e gli ho dato l'ultimatum :D ho migliorano ho li mando a fanclo :D
    Non tutti sono bravi sono alla terza stagione ed ho constatato che se uno e' ciofeca lo sara sempre tranne qualche partita dove prendera 8
    La stagione scorsa ne ho avuti un paio che non hanno mai preso oltre il 7 sempre 6.... Li ho venduti entrambi ed ora ne ho uno che mi ha preso
    3 la prima partita (coppa) 4 la seconda, 6 la terza e l'ho pagato 2mil e 15 token :(
     
    Top
    .
  7. Somerset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaSZ @ 25/9/2013, 17:28) 
    Hanno forse bisogno di un periodo di ambientamento, tanto per simulare la realtà?

    Credo proprio di sì, anch'io nella scorsa stagione, comprando 4-5 osservatori, avevo perso 2 partite nelle prime 4 di campionato pur avendo una squadra nettamente superiore e morale/condizione sempre al massimo....ho aspettato e poi hanno cominciato a rendere come si deve (24 vittorie di fila)! Quindi devi solo portare un po' di pazienza quando compri e metti titolari molti giocatori nuovi tutti insieme ;)
     
    Top
    .
  8. AndreaSZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ragazzi, forse sono uscito dalla crisi. Ho vinto la terza e la quarta di Campionato, la seconda di Champions, ho ribaltato il 2-0 di Coppa ai rigori. Cosa è cambiato? Ho messo in panchina uno dei nuovi acquisti, sulla carta il migliore di tutti di almeno 3 punti, un MC malese di livello 26 che ha spezzato una serie di 5 solo con un 4. Anche un altro neoacquisto ha visto poco il campo, un ML greco di livello 23 che mi alternava il 6 al 5. In più ho recuperato dall'infortunio un elemento importante. Risultato ho vinto quattro partite di fila, contro 3 formazioni di pari livello e una 6 punti sotto, sempre con un gol di scarto. E' un inizio.

    Morale 1: non inserire mai troppi esordienti tra i titolari
    Morale 2: se la tua squadra ti ha dato soddisfazioni la stagione precedente non stravolgetela rapidamente per inseguire giocatori con più stelle. Meglio aggiungere un elemento per volta, gradualmente.
    Morale 3: evitare i giocatori di Paesi troppo esotici.
     
    Top
    .
  9. ilblasco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il tuo terzo punto riguarda proprio un mio dubbio
    un giocatore malese di 5 stelle è sicuramente peggio di un pari levello di paesi piu' calcistici?
    mi è sorto il dubbio vedendo che sembra facciano una gran fatica anche rispetto a giocatori piu' deboli
     
    Top
    .
  10. AndreaSZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilblasco @ 27/9/2013, 22:48) 
    il tuo terzo punto riguarda proprio un mio dubbio
    un giocatore malese di 5 stelle è sicuramente peggio di un pari levello di paesi piu' calcistici?
    mi è sorto il dubbio vedendo che sembra facciano una gran fatica anche rispetto a giocatori piu' deboli

    Il mio era un dubbio che è quasi diventato certezza. Magari non tutti i giocatori di Paesi poco calcistici nascondono un rendimento sottodimensionato al punteggio della loro scheda ma probabilmente ci sono più sole tra malesi, vietnamiti, cinesi, tahitiani che tra argentini, slavi o anche egiziani.

    Adesso poi mi è venuto un altro dubbio. Cercando di comprare al meglio tra i giocatori all'asta ho notato che la valutazione data dal computer tra due elementi uguali per valore, ruolo ed età può essere differente anche di 300k. Da cosa dipende? Dal caso? Quello a basso costo è un'occasione oppure una sola?
     
    Top
    .
  11. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende dalla crescità come coni
     
    Top
    .
  12. Jago1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naretafra @ 25/9/2013, 23:54) 
    Andrea secondo me devi impostare il modulo a seconda dell avversario
    A riguardo c e un ottima scheda che serve come linea guida perke ogni modulo avversario va opposto con un modulo
    Che poi i tuoi giochino male sono solidale anche a me i nuovi hanno e stanno facendo male...
    Non sono uno molto paziente e gli ho dato l'ultimatum :D ho migliorano ho li mando a fanclo :D
    Non tutti sono bravi sono alla terza stagione ed ho constatato che se uno e' ciofeca lo sara sempre tranne qualche partita dove prendera 8
    La stagione scorsa ne ho avuti un paio che non hanno mai preso oltre il 7 sempre 6.... Li ho venduti entrambi ed ora ne ho uno che mi ha preso
    3 la prima partita (coppa) 4 la seconda, 6 la terza e l'ho pagato 2mil e 15 token :(

    Dove si trova questa scheda sui moduli avversari di cui parli?
    Grazie mille
     
    Top
    .
  13. Gino Sacchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non la trovo però dopo quando ho più tempo la cerco meglio

    Tabella delle formazioni del contatore - Cosa usare? 4-4-2 classico ---- ST ---- ST ---- ----------------- ML - MC --- MC - MR ------------------ DL - DC ---- DC - DR Forse la formazione più comune nel mondo del calcio e comune nella Top Eleven, 'una ha un buon equilibrio tutto intorno al campo ed è una buona scelta per qualsiasi gestore di utilizzare se non sono clued sulla tattica. Abbastanza versatile troppo. Formazioni efficaci conosciuti per battere il 4-4-2 classico sono 3-5-2, 4-5-1 V e 4-1-2-1-2 Narrow Diamond. 4-3-3 - ST - ST- -ST - ---------------- - MC - MC - MC - ---------------- DL - DC - DC - DR 4-3-3 è una formazione d'attacco che molti manager piace usare soprattutto coloro che amano solo per riempire la loro squadra con tonnellate di scioperanti, tuttavia il suo molto debole a centrocampo e di nuovo formazioni come 3-5 -2 e 4-4-2 classico dovrebbe essere in grado di battere questo. 4-5-1 V-Style ----- ST ----- AML ----- AMR --- MC-MC - - ----- DMC ---- DL-DC-DC-DR Nominato 4-5-1 V-Style per un motivo, i 5 centrocampisti nella formazione fanno una forma a V e questa è una buona formazione di utilizzare in Top Eleven se usati correttamente e molti manager utilizzano spesso questa formazione, può essere difficile da contrastare anche. Le 3-2-2-2-1 lavori bene contro questa formazione e anche 4-1-2-3 è anche un possibile contrasto con questa formazione come bene. 4-1-2-1-2 stretto Diamante --- ST - ST --- ---- AMC ----- - MC - MC --- ---- DMC ----- DL-DC - DC-DR nome The Narrow del diamante viene dal 4 centrocampisti al centro di questa formazione che formano un diamante stretto quanto i centrocampisti sono centrali e anche questa formazione si basa su attacchi dal centro del campo e per il centro, può essere ancora molto efficace se svolto correttamente, si tratta di attacchi possono essere thrawted se si smette i suoi attacchi con un DMC e questo rende formazioni come 3N-1-4-2 e 4-5-1 V-Style sia efficace quando gioca il Diamond Stretto. 4-1-2-1-2 largo Diamante - - ST --- ST --- ----- AMC ----- ML --------- MR ----- DMC ----- DL-DC - DC- DR Questo qui è il fratello del Diamante Stretto. The Wide Diamond, giocato con un ML e MR invece di 2 MC, ma questa formazione può essere battuto se si decide di dominare il centro del campo da gioco MC e il modo per farlo è giocare 3-5-2 piatto . 3-5-2 piatto ----- ST - ST ----- ----------------- ML-MC-MC-MC-MR --- -------------- --- DC-DC-DC ----- Il 3-5-2 piatto si concentra sulla zona di centrocampo e trys a dominare l'area centrocampo dando sostegno a i 2 attaccanti, per avere una buona probabilità di superamento 3-5-2 è necessario utilizzare formazioni che possono combattere con un 3-5-2, 3-2-2-2-1 La farfalla è una formazione che può funzionare bene vs 3-5-2 come può il 'WM' di formazione, che è 3W-2N-2N-2W-1, che si presenta come un 'WM' 3-2-3-2 ---- ST - ST ----- ---------------- --- MC-MC-MC --- DML -------- DMR --- DC-DC-DC ---- L' 3-2-3-2 è una variante del 3-5-2 con terzini, effettivamente un ibrido tra 3-5-2 e 5-3-2, dal momento che il centrocampo è più un centrocampo piatto possiamo usare il 4-4-2 classico contro questa formazione perché prende il DML / DMR fuori gioco qui. 4-1-2-1-2 Narrow Diamond è molto efficace contro questo. 3-4-3 --- ST-ST-ST --- --------------- - ML-MC - MC-MR ---------------- --- DC-DC-DC --- Alcuni manager piace andare per tutto e giocare tutto l'attacco fuori e un formazione che fa questo è il 3-4-3, per nostra fortuna, questa è una formazione che è molto facile da contrastare e formazioni come il 3-5-2, il 3-2-2-2-1 farfalla e anche semplicemente il 4-4-2 classico può facilmente fare con una formazione di questo tipo. 3-2-2-2-1 farfalla ----- ST ----- AML ----- AMR - MC - MC --- DML ----- DMR - DC-DC-DC- Questa formazione qui sta diventando sempre più popolare con i responsabili per l'utilizzo su Top Eleven, semplicemente a causa di come i giocatori sono intervallate sul campo ed è molto difficile da contrastare, ma di recente abbiamo trovato una formazione che prende il nome il 4-2-2-2 esagono può essere efficace contro la farfalla. 4-2-2-2 Hexagon ---- ST - ST ---- AML ------- AMR --- MC - MC ---- --------------- DL-DC - DC - DR Questo è il 4-2 -2-2 formazione Hexagon, chiamato Hexagon perché i 6 giocatori attaccanti centrocampisti, trequartisti e le 2 attaccanti fanno una forma esagonale. si tratta di una formazione d'attacco con l'utilizzo di ali invece di centrocampisti left / right come 4-4-2 classico, questa formazione può essere facilmente contrastata mediante una formazione centrocampo piana, ad esempio 4-4-2, 3-4-3, 3 - . 5-2 o 4-5-1 5-3-2 ----- ST - ST ----- ----------------- --- MC -MC-MC --- ----------------- DL-DC-DC-DC-DR Come il 4-3-3 questa formazione può anche essere facilmente battuto mettendo molti giocatori nella zona centrocampo, è molto difensiva con la schiena piatta 5, formazioni come 4-4-2, 3-5-2, 4-1-2-1-2 Narrow Diamond e 3-4-1-2 dovrebbe essere efficace contro il 5-3-2. 5-4-1 ------- ST ------- ----------------- ML - MC - MC - MR ----------------- DL-DC-DC-DC-DR Un'altra formazione mentalità difensiva, abbastanza noioso e orribile per giocare contro il tuo avversario ha parcheggiato l'autobus, ma dal momento che ha un uomo di fronte, non avrete bisogno di molto in difesa, in modo che il 3-5-2 piatto dovrebbe essere una formazione efficace da usare contro il 5-4-1, vuoi essere attaccare spesso.
    eccolo,ti dico che molte formazioni a mio parere sono consigliate male e non è che si capisca molto,però un minimo ti può aiutare
    (non è una guida sicura,quindi non aspettarti di vincere sempre)
     
    Top
    .
  14. Jago1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!!
     
    Top
    .
13 replies since 25/9/2013, 16:28   1752 views
  Share  
.