Comprare promesse o maturi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brutaliska
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrew SDC @ 11/5/2013, 12:03) 
    Hai fatto bene a chiedere visto che non era ancora mai stato toccato l'argomento nello specifico..
    Questa forse è l'unica risposta di Top Eleven che ha solo dell'oggettivo e non ci sono pareri discordanti al riguardo..

    I giocatori vanno acquistati in base alla qualità..
    Perchè a livello 3 il massimo sarà 34, vai sul mercato, e scegli tra 2 giocatori:
    Pinco - Anni: 28 - Qualità: 34 - Valore: 1,1Ml
    Pallino - Anni: 19 - Qualità: 31 - Valore: 1,8Ml

    Allora partiamo dal presupposto che 3 livelli di qualità sono ben 45 conetti di differenza..
    Le partite in un mese sono 26 di campionato, e se tutto va bene facciamo in media, 10 di champions e 10 di coppa.. Quindi 46 partite..
    Ammesso che Pallino prenda 1 conetto a partita e quindi 46 conetti, te lo ritrovi al top solo a fine stagione, per le ultime giornate, invece della qualità 34 di Pinco ne hai usufruito subito, che in 46 partite avrà preso sempre i suoi 20 conetti e quindi te lo troverai a qualità osservatore..

    Come se non bastasse, la stagione finirà, e inizierà quella di livello 4, e che tu abbia in squadra Pinco, ora 35, o Pallino ora 34.. Sarai in ogni caso costretto a cambiarli, perchè il massimo sarà 39 adesso, e 4 livelli meno di Pinco sono 60 conetti, e i 5 livelli di Pallino sono 75 che difficilmente prendi nel corso di una stagione e quindi non saranno più top player..

    Poi se trovi un giocatore di 18 anni qualità 34 ben venga, è l'unico per cui valga la pena spendere a quella qualità, perchè con 3 livelli che a quell'età prende sicuramente nel corso di una stagione di troverai per l'anno dopo con un giovane a livello 37 che non sarà titolare ma sarà comunque un ottimo rimpiazzo e non dovrai acquistare ancora..

    Gli unici giocatori che durano 2-3 anni sono quelli presi dall'osservatore..
    Per il resto è una continua rotazione, quindi pensa al top della qualità prima ancora del valore in se.. a parità di qualità ovviamente prendi il più giovane..

    EDIT: Te lo dice uno che l'anno scorso ha preso un difensore a livello 42 e 30 anni, specialista calci di punizione, ora è a 43 e quindi 4 stelle..
    In attesa del suo sostituto gioca ancora, e mi prende 7-8 a partita sempre, quindi è in base a come ti riescono..

    Vorrei aggiungere la mia esperienza anche se sono di livello 2....
    Nella stagione scorsa, quindi al livello 1, mi sono ritrovato in squadra un giovane: Nanni, qualità 20, età 21, valore 1,3 M. Ho iniziato a giocare quando mancavano 6 partite a fine campionato. Ho terminato la stagione e lui era a qualità 21. Io gioco coppa e campionato per la cronaca. Alla 4 partita di campionato, quindi praticamente adesso, Nanni sta a qualità 23 e tra 4 coni passa al 24. Mica male se il massimo che posso comprare sul mercato è un 29 e lo svincolato più alto che posso trovare è massimo 19...
    Questo vuol dire che il mio giocatore sta al passo con la squadra e mi sta dando delle soddisfazioni. Lui prende 2 coni a partita solo per aver giocato, 1 cono per il migliore in campo (e lo prende 2 volte su 3), e un altro cono al giorno quando lo alleno. Se non lo alleno perchè devo giocare la coppa gli do un pacchetto verde e prende almeno un altro cono. :D
    In definitiva lui prende mediamente 4 coni al giorno e 3 se va male. A fine stagione come minimo sarà salito di cinque nella qualità e io mi sarò tenuto lo stesso giocatore

    Quello che voglio dire di fondamentale è questo:

    1- bisogna avere un certo occhio nell'acquistare i giocatori giovani, perchè devono avere un alto indice di crescita...il mio Nanni ha qualcosa come 2.3 o 2.5...in questo modo possono stare al passo con la squadra.
    Quando però vado a comprare un giovane nuovo faccio un paragone con Nanni. Ovvero, se il mio Nanni ha qualità 20, età 21, valore 1,3 M non prenderò, ad esempio, Tizio che ha qualità 25, età 21, valore 1,3; perchè so già facendo un paragone che se la qualità di Tizio è più alta e l'età è la stessa, il suo indice di crescita è più basso rispetto a quello di Nanni. Morale: prendere giocatori con un alto indice di crescita, abbastanza giovani (non più di 21 anni) e una qualità che sappiamo ci sarà utile. Se l'indice di crescita non è abbastanza alto risulterà un giocatore che tra una stagione e l'altra non terrà il passo.

    2- è vero che costano però dipende da come gioco: se acquisto token con soldi veri mi potrò sempre prendere i giocatori che voglio indipendemente dall'età. Se invece gioco "gratis" avere dei giocatori giovani che stanno al passo con la squadra mi consente di risparmiare token tenendomi gli stessi giocatori per più stagioni.

    3- Io ho in mente di arrivare ad avere in squadra 4 giovani di questo tipo. Terrò un portiere, un dc, un mc e un st perchè questi quattro ruoli devono esserci in tutti i moduli.

    Scusate se sono stato prolisso, spero qualcuno risponda e mi dica cosa ne pensi della mia teoria.... :P :P
     
    Top
    .
26 replies since 10/5/2013, 20:26   5170 views
  Share  
.